“L’Isola dei Famosi”, partenza nel caos: cosa sta succedendo

 lunedì 8 aprile 2024, andrà in onda su Canale 5 la prima puntata de L’Isola dei Famosi 2024, condotta da Vladimir Luxuria. Dall’Honduras intanto arrivano le prime indiscrezioni che non promettono nulla di buono. Potrebbero già esserci alcuni problemi ad ostacolare la prima puntata di questa edizione de L’Isola dei Famosi. I concorrenti, comunque, dovrebbero essere tutti confermati. Joe Bastianich, Luce Caponegro, Edoardo Franco, Matilde Brandi, Artur Dainese, Valentina Vezzali, Aras Senol, Francesca Bergesio, Alvina Verecondi Scortecci, Maite Yanes, Samuel Peron, Marina Suma, Peppe Di Napoli, Pietro Fanelli, Greta Zuccarello, Edoardo Stoppa, Khady Gueye e Tonia Romano saranno i naufraghi di quest’anno.

"L'Isola dei Famosi", i problemi della prima puntata: cosa succede

Le prime indiscrezioni a poche ore dall’inizio della diretta de L’Isola dei Famosi non sono incoraggianti. I problemi riguardano i concorrenti, la conduttrice e anche la location: insomma sembra che niente vada per il verso giusto. Uno dei grandi ostacoli della prima puntata è il maltempo. Al momento, in Honduras il vento soffia tra i 42 e 45 Km/h, e potrebbe saltare la scena dell’elicottero da cui dovrebbero lanciarsi i naufraghi.

Non mancano anche i problemi tra i concorrenti dei reality, che concorrenti in realtà ancora non sono. Sembra che due di loro abbiano litigato alla grande a causa di un amico in comune. “A giudicare dal clima teso che si è creato tra i famosi, sembra proprio che questa edizione del reality show darà filo da rodere alla conduttrice. Vladimir Luxuria saprà sedare gli animi dei concorrenti rissosi?”, si legge sul settimanale Nuovo Tv. C’è anche un grande mistero: il presunto naufrago. Si tratta di Francesco Benigno, che aveva confermato la sua presenza nel cast sui social ma senza alcun annuncio ufficiale da parte del programma. Lo vedremo quindi in Honduras? Al momento non è certo. Un’altra importante questione riguarda la nuova conduttrice.

Vladimir Luxuria, in questo clima di caos, farà il suo debutto come conduttrice. Le aspettative sono alte da parte del pubblico del reality ma anche da Mediaset. L’Isola dei Famosi, negli ultimi anni, non ha goduto di un’ottima fama, quindi la Luxuria ha anche l’arduo compito di risollevare gli ascolti. Ma come successo per Alfonso Signorini al Grande Fratello, le esigenze sono cambiate. Il reality dovrà essere in generale più corretto. Per quanto riguarda la conduttrice, Mediaset ha dato indicazioni ben precise. Secondo Dagospia, la showgirl avrebbe accettato il dress code imposto dall’alto evitando l’eccentricità.