Ancora Vauro Senesi. Ancora una vignetta. Ancora Matteo Salvini. Stavolta il tema dell’ultimo disegno del vignettista è la riforma della legittima difesa, approvata ieri alla Camera a larga maggioranza e in attesa dell’ultima lettura in Senato prima di diventare legge dello Stato.
La vignetta è stata pubblicata anche da Matteo Salvini sulla sua pagina Facebook con un commento chiaro e diretto: “E poi è Salvini che ‘semina odio’… – scrive il ministro dell’Interno – Querela per il signor Vauro, che dite? E, alla faccia dei sinistri, buona giornata Amici”.
Duri i commenti dei follower del ministro: “Ho segnalato a Facebook questa vignetta violenta… – scrive Tiziana – Non è che possa permettersi tutto con la scusa della satira…Questo personaggio amico dei terroristi…”. Per un altro utente invece “Vauro ha più cattiveria di chi brucia fantocci e fa scritte infamanti! Si nasconde vigliaccamente dietro la sua matita, ma la sua non è satira, è un odio accecante che si manifesta ogni volta che parla o disegna!”.
Non è la prima volta che Vauro senesi mette il leader della Lega nel mirino. Sono molte le vignette dedicate al titolare del Viminale.
