LAURA PAUSINI A RUOTA LIBERA SU ANGELINA MANGO: LA FRASE CHOC

Ogni figlia d’arte deve dimostrare doppiamente di aver talento, poiché le critiche sono dietro l’angolo. Difatti, Angelina, sin dal suo ingresso nella scuola, ha fatto chiacchierare il popolo dei social. In tanti si sono chiesti cosa ci facesse all’interno di Amici 22 e lo hanno fatto con polemiche che non si placano ancora oggi che siamo in dirittura d’arrivo.

Angelina Mango, come noto, nata nel 2001, è la seconda figlia di Mango e Laura Valente, voce dei Matia Bazar dopo l’abbandono del gruppo da parte di Antonella Ruggiero.

Suo fratello Filippo, nato nel 1995, è un musicista e i i due salgono sul palco insieme. A maggio si sono esibiti al concerto del Primo Maggio a Roma ed erano estremamente felici di questo importante traguardo.

Angelina canta e sa suonare anche la chitarra, a 20 anni ha pubblicato il suo primo album Monolocale. Nel 2022 ha provato a partecipare a Sanremo giovani, è arrivata tra i finalisti ma non ha ottenuto il successo desiderato.

A gennaio 2022 ha pubblicato il singolo Formica che è diventato un successo e poco dopo è uscito Walkman, brano prodotto da Tiziano Ferro, per poi fare il suo ingresso ad Amici 22. A pronunciarsi su di lei ci ha pensato non una cantante qualsiasi, ma una celebrità: Laura Pausini che ha pronunciato una frase sconvolgente sulla Mango.

Angelina Mango è, indubbiamente, uno dei talenti più grandi di quest’edizione di Amici 22, tra le potenziali vincitrici del talent, dal momento che è acclamatissima dal pubblico in studio, dai telespettatori e, ovviamente, dai giudici. Una bravura, la sua, che non passa certo inosservata, eppure l’esperienza nella scuola non è così semplice come sembra.

La giovane allieva, di recente, si è sfogata con la conduttrice Maria De Filippi, dicendo: “Nella scuola sono stata bene, mentre prima non stavo bene. Ho paura di ritornare a odiarmi così tanto. Non sono più disprezzante nei miei confronti ma sono soprattutto arrabbiata. Qui dentro ho ritrovato un certo equilibrio e sono soddisfatta. Fuori ho paura di me stessa perché sono più libera di farmi del male da sola, mentre qui sono più controllata perché ci sono le telecamere. Questo diciamo che mi ha aiutato“.

Ma non è tutto, in quanto ha affrontato un argomento dolorosissimo, quello della morte del padre, avvenuta nel 2014, quando venne colpito da un infarto mentre si stava esibendo: Queste le testuali parole di Angelina: “Come tutti ho affrontato periodi non facili. Ovviamente uno di questi è stato la scomparsa di mia padre. Ho iniziato il liceo scientifico a settembre e a dicembre è morto mio padre. Aveva 60 anni. È stato pesante. Si è scatenato l’inferno nella mia mente in quel momento, perché poi era tutto sotto le telecamere. Le cose sono cambiate dopo che mi sono trasferita a Milano con mia madre e mio fratello. Mi ha dato proprio la spinta per risolvere un sacco di problemi che avevo. Da lì è nato tutto, ho iniziato a dire basta, la vita è mia. Ok tutti i traumi, però sti cavoli. Uno non può vivere pensando a quello che ha vissuto, deve anche vivere qualcosa in più“.

Eppure l’esperienza nel talent show la sta facendo crescere sotto tutti i punti di vista, sotto quello professionale ma anche umano. Durante la quinta puntata del serale di Amici di Maria, la Mango si è esibita sulle note di Don’t Go Yet, California Dreaming, Quanno Chiove e New Rules di Dua Lipa. E tra i tanti fan di Angelina c’è una star internazionale, italiana, amatissima che, su Twitter, si è complimentata con lei.  Parliamo della superlativa Laura Pausini che ha scritto “Angelina è una bomba!“. E come darle torto?!