L’ADDIO IMPROVVISO: LE CAUSE DELLA MORTE DI CATHERINE SPAAK

In queste ore in Italia non si fa altro che parlare del decesso, improvviso, della nota attrice Catherine Spaak, uno dei volti più noti del cinema italiano e internazionali. La notizia è stata lanciata nella serata di ieri dalle principali agenzie di informazione. Incredulità tra i fan della stessa attrice, che sono stati colti di sorpresa dal decesso della Spaak avvenuta proprio nella serata di Pasqua. L’attrice debuttò nel cinema all’età di 15 anni, nel 1960.

Da quel momento in poi la sua carriera è decollata, arrivando a diventare una delle personalità che ha saputo meglio incarnare l’anima del cinema italiano. Sul set del film “La voglia matta” conobbe Fabrizio Capucci, che ha sposato nel 1963 e con il quale ha avuto una storia di breve durata dalla quale è nata la figlia Sabrina, nota attrice di teatro. Ma vediamo adesso quali sono le cause per cui la Spaak è venuta improvvisamente a mancare.

LE CAUSE DEL DECESSO

Secondo quanto riferisce la stampa nazionale l’attrice da tempo aveva diversi problemi di salute. Il 2 giugno 2020, alla trasmissione “Io e te” aveva raccontato di essere tornata single, mentre lo scorso anno, proprio nel periodo primavarile, aveva raccontato come avesse rischiato la vita per alcuni motivi di salute.

La Spaak in questo periodo ha avuto alcuni ictus che ne hanno minato la salute. Quando ci fu il lockdown la Spaak uscì dall’ospedale e si chiuse in casa, anche perchè in quel periodo non c’erano i vaccini anti Covid. Recentemente era stata ricoverata di nuovo presso la clinica di degenza Poerio di Roma.

Proprio qui Catherine si è spenta per sempre. L’attrice pare ultimanente avesse una complicata situazione famigliare. A dare per primo la notizia del decesso della donna è stato il giornalista Umberto Baccolo poco dopo le 21:30 di ieri sera. Un lutto che ha lasciato davvero tutti senza parole, visto che l’attrice era molto amata.