La signora di “Non ce n’è Coviddi” sbarca su Instagram e conquista 100mila follower in 24 ore

Non ce n’è coviddi“, questo è il tormentone che ha spopolato in Italia durante l’estate. Ripetuto ossessivamente dai giovanissimi, anche durante le interviste e non solo nei loro post sui social, ha scandito le giornate degli italiani che si illudevano della fine dell’epidemia.

L’artefice inconsapevole di tutto è la signora Angela Chianello, palermitana verace, che ha risposto in questo modo alla giornalista di Live – Non è la d’Urso in una puntata del programma in onda a fne maggio. Nessuno si sarebbe aspettato che una frase così semplice, detta con goliardia, sarebbe potuta diventare la bandiera dei giovanissimi in vacanza, stipati nelle discoteche senza dispositivi di protezione, e non solo. Oggi, a estate finita, la signora Angela, nota ai più come Angela di Mondello, è sbarcata su Instagram e complice la pubblicità di alcuni profili che hanno fatto da cassa di risonanza, in meno di 24 ore ha raggiunto e superato 100mila follower su Instagram.

Forse nemmeno lei si sarebbe immaginata quel che è accaduto dopo la sua intervista. Il tormentone esplose subito dopo la puntata grazie al tam tam dei social, che in poche ore elessero quell’intervista a momento trash. Da quel’intervista è nato anche un videogioco online che ha visto tantissimi giocatori sfidarsi con le frasi iconiche della signora Angela. Non solo “Non ce n’è coviddi“, perché in quei pochi minuti in cui la signora Angela è stata davanti al microfono della giornalista ha coniato altre due frasi che sono rimbalzate di telefono in telefono per lunghe settimane. Per giorni è stato impossibile salutare al mattino con il canonico “buongiorno“, senza che qualcuno rispondesse “da Mondello” oppure non sentire qualcuno dire “oggi ammare“. Tre frasi che hanno di fatto segnato l’estate 2020, che con un ultimo colpo di coda ha regalato agli appassionati lo sbarco di Angela Chianello da Mondello su Instagram. E come si è presentata la signora? Forse per essere fedele al motto coniato in tv, sui social ha pubblicato alcune storie da un lido della nota spiaggia palermitana, rigorosamente senza indossare la mascherina. Né lei e nemmeno la barista che, alle sue spalle, era intenta ad armeggiare dietro il bancone. Forse a Palermo ancora “non ce n’è coviddi”?

E dire che la signora Angela Chianello, pochi giorni dopo l’intervista che nei fatti l’ha resa nota, era tornata a Live – Non è la d’Urso per lamentarsi del trattamento ricevuto dai social. Dopo la sua prima apparizione, infatti, erano state tantissime le offese ricevute dalla donna, che in diretta affermò anche di avere paura di uscire di casa a causa delle minacce. Oggi, quei social che le incutevano timore pare siano diventati suoi amici e così eccola sorridente in posa plastica davanti all’obiettivo, scattarsi selfie con il mare di Mondello come sfondo. È nata forse una nuova influencer? Ora la speranza è che Angela da Mondello non abbia previsto gli scenari del prossimo futuro, quando alla giornalista che le aveva fatto notare la possibilità di un ritorno dei contagi (che è avvenuto), la signora rispose: “A settembre ci chiudiamo tutti a casa“. Intanto, il Fatto Quotidiano riporta che proprio questa mattina l’avvocato di Angela Chianello ha rimesso il mandato e rinunciato alla difesa della donna per le minacce ricevute.