La pietra che accelera la guarigione delle ferite, sostituisce il deodorante ed elimina i punti neri

 

Elimina i punti neri e si sostituisce al deodorante. Di cosa parliamo? Di una pietra, un prodotto fantastico, non sviluppato in laboratorio, bensì messo a gentile disposizione dalla natura, il miglior laboratorio che possa mai esistere.

Allume di rocca: la pietra alternativa al deodorante

Una fazione è particolarmente combattiva contro i deodoranti. In articoli e discussioni sui social li trattano come se fossero il male assoluto. Tra le convinzioni diffuse, una vuole che contribuiscano ad aumentare il rischio di cancro. Nelle fonti ufficiali Airc dà delle rassicurazioni, sicché al momento non sussistono studi scientifici atti a dimostrarlo.

Allume di rocca

A ogni modo, il tarlo del dubbio rimane. Vige il timore di incorrere in spiacevoli scoperte un giorno; perciò, diverse donne stanno cercando di informarsi a dovere sui rimedi alternativi. Quali sono i prodotti ideali da adoperare? Le soluzioni spray tendono a convincere poco.

Solfato doppio di alluminio e potassio dodecaidrato

Ergo, sarebbe il caso di sondare una pista alternativa, preferibilmente al 100 per cento naturale: l’allume di rocca. Dalle immagini forse hai capito, spesso proposto nei mercati rionali. Finora, però, ti sei guardata bene dal comprarlo, legata alle vecchie formule. Prima di procurartelo desideri vederci chiaro, così da assumere una decisione in totale consapevolezza e a cuor leggero.

L’allume di rocca, casomai lo ignorassi, è una pietra semitrasparente, formata da sali di origine minerale, a partire dall’alluminio di potassio. Che, a contatto con l’acqua o la pelle umida, provvede a ostruire i pori e fungere, così, da antitraspirante. Da analisi condotte in laboratorio è emerso che riduce del 30 per cento la sudorazione e contribuisce a togliere il cattivo odore.

Non è la panacea di ogni male, ma dà comunque dei veri benefici. E le quantità degli ioni di alluminio – riferisce il Nation Cancer Institute – non sarebbero tali da far temere per l’incolumità, essendo una sostanza naturale.