La Guardia di Finanza sequestra oltre due tonnellate di marijuana

La Guardia di Finanza sequestra oltre due tonnellate di marijuana in provincia di  Brescia e le Fiamme Gialle hanno trovato la droga coltivata in alcuni terreni a Bedizzole.

Lo spiega una nota media della GdF per cui “il Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di finanza di Brescia ha sequestrato più di 2,1 tonnellate di marijuana”. Si tratta oggettivamente di un quantitativo clamorosamente grande e in atto ci sono indagini aggiuntive della Procura competente.

Oltre due tonnellate di marijuana

Secondo il documento la sostanza stupefacente era “coltivata in alcuni terreni nel comune di Bedizzole riconducibili a un agricoltore”.

E la droga aveva anche il suo magazzino e luogo di stoccaggio, dato che era “custodita nell’abitazione e all’interno di tre capannoni nella sua disponibilità”. Nel corso dell’operazione dei finanzieri sono stati sequestrati “anche diversi macchinari necessari per la lavorazione della sostanza stupefacente quali trituratori, centrifughe, essiccatori e sublimatori, nonché attrezzatura necessaria per il confezionamento del prodotto finito”.

Un laboratorio per lavorare la droga

Ma non è finita: gli uomini della GdF hanno “scoperto anche un laboratorio di lavorazione della droga, costituito da macchinari e strumenti sofisticati, utilizzati inequivocabilmente da esperti nel campo chimico-botanico”.

E l’agricoltore? Per lui una denuncia a piede libero.