La febbre, poi la tragedia: Leonardo muore così a soli 2 anni, il dolore senza fine dei genitori

Castello di Godego, provincia di Treviso – Una tragica notizia ha scosso la comunità di Castello di Godego: Leonardo Cuccurullo, un bambino di soli due anni, è deceduto a causa di una meningite batterica da pneumococco. La notizia è stata riportata da Il Gazzettino, evidenziando la drammaticità della situazione che ha colpito la famiglia Cuccurullo.

Leonardo, che era stato vaccinato contro la meningite, ha iniziato a manifestare febbre qualche giorno fa, inizialmente considerata un semplice malessere. Tuttavia, la situazione è rapidamente degenerata, portando i genitori a ricoverarlo d’urgenza all’ospedale di Castelfranco Veneto. Qui i medici hanno valutato subito la gravità del caso: dopo aver intubato il bambino, è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva pediatrica di Padova, dove è stata diagnosticata la meningite da pneumococco. Purtroppo, dopo appena sei giorni di sofferenza, il suo cuore ha smesso di battere.

La famiglia Cuccurullo, composta dai genitori Anna, 37 anni, e Omar, 40 anni, vive un momento di profondo dolore. La coppia ha una figlia di otto mesi, Beatrice, e ha scelto di onorare la memoria di Leonardo con una frase toccante: “Il cielo ha accolto un altro angelo”. Il funerale è stato programmato per martedì pomeriggio alle 15:30 nella chiesa di Santa Maria della Pieve a Castelfranco.

Omar ha voluto condividere il proprio stato d’animo, raccontando: «Abbiamo deciso di celebrare il funerale il giorno di Carnevale, martedì grasso, perché vogliamo che ci sia spazio anche per la gioia, non solo per la tristezza. Stiamo cercando di essere forti e vogliamo ricordare Leonardo per la felicità che ha portato nelle nostre vite». I genitori non riescono a spiegarsi come sia potuto accadere un simile evento, sottolineando che avevano effettuato tutte le vaccinazioni necessarie e che il pediatra non aveva riscontrato alcun problema di salute nel bambino.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più