La casa di Donald Trump? Un attico pazzesco da 100 milioni di dollari!

Con il recentissimo cambio di guardia alla Casa Bianca, proprio in questi giorni si sta svolgendo il cambio di consegne tra il presidente uscente d’America Barack Obama e il neo eletto Donald Trump.

Se da una parte il 44esimo presidente degli Stati Uniti lascia la lussuosa abitazione per andare in una più “modesta”, il 45esimo pare fare il contrario. Fino a qualche giorno addietro infatti, la ricchissima famiglia Trump risiedeva in un’altra abitazione che sicuramente non rientra nella categoria dei monolocali: nella torre (che porta il nome del presidente) gli ultimi tre piani della torre sono un vero e proprio eccesso di lusso e opulenza.

La casa di Donald Trump è tutta arredata in stile Luigi XIV

Si tratta di un’abitazione arredata totalmente in stile Luigi XIV e, con il suo valore di circa 100 milioni di dollari, fa letteralmente impallidire la pur maestosa Casa Bianca presso cui il miliardario si sta trasferendo.

Tutta l’abitazione è ricoperta da oro e marmo, con una cura eccessiva per i dettagli grazie anche ai preziosi consigli dell’arredatore italo-americano Angelo Donghia, che ha curato personalmente la realizzazione della casa di Donald Trump. I colori tenui sono contornati da materiali preziosi e, creano un effetto davvero particolare: sembra di entrare nella casa di un regnante del passato… ma su un altissimo grattacielo americano.

Dall’attico super lussuoso alla Casa Bianca

Chissà se e quanto Trump e famiglia, rimpiangeranno questo attico fantastico… anche se la Casa Bianca non è sicuramente un brutto posto in cui vivere!

Costruita alla fine del ‘700 dall’architetto James Hoban, la Casa Bianca è diventata con il passare del tempo il simbolo stesso del presidente degli Stati Uniti d’America. Con le sue 132 stanze, ospita il presidente e tutto il suo staff per la durata del mandato.