KATA, POCO FA È STATO CONDOTTO NELLA CASA CIRCONDARIALE IL PADRE

 

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale, un’altra notizia molto importante riguarda il padre di Kata, il signor Miguel Romero Chicclo è finito nuovamente in casa circondariale su ordine della Procura di Firenze per i reati di cui era stato già accusato.

L’uomo era stato infatti liberato pochi giorno dopo la scomparsa della figlia ed è stato anche ascoltato dagli inquirenti. Il giudice nei suoi confronti ha disposto nuovamente la misura cautelare a causa dell’aggravamento delle misure a cui era sottoposto.

Il fermo, lo precisiamo, non è collegato alla scomparsa della figlioletta. Da quanto si è appreso in queste ore, Miguel non avrebbe adempiuto all’obbligo di firma nei suoi confronti, e quindi non presentandosi in caserma la sua posizione è cambiata.

L’uomo è anch’egli molto scosso ancora dalla scomparsa della piccola. Il giudice aveva deciso di farlo uscire dalla casa circondariale in modo che potesse seguire assieme alla sua famiglia il delicato caso della figlia scomparsa.

Il papà di Kata negli ultimi tempi non si sarebbe presentato in caserma per ben quattro volte, circostanza che ha portato i giudici a revocare lobbligo di firma.

L’uomo non avrebbe indicato alcun motivo valido per cui si sarebbe assentato dall’obbligo di firma in caserma. “Siamo fiduciosi di chiarire quanto prima che tale condotta non è stata attuata per sottrarsi all’ obbligo bensì per le ragioni che rappresenteremo puntualmente alla magistratura” – così spiegano i legali dell’uomo.