LA POSIZIONE IN CUI DORME UNA COPPIA PUÒ RIVELARE MOLTO SULLA RELAZIONE. COME DORMI CON IL PARTNER?

Dormire in coppia: la posizione in cui dormi con il tuo partner può rivelare molte cose sulla tua relazione.

Dormire accanto a qualcuno può portare numerosi benefici alla nostra salute, può persino ridurre lo stress e far funzionare correttamente il nostro sistema immunitario. Molti psicologi pensano che il modo in cui dormiamo con il nostro partner può dire molto sulla relazione e può anche rivelare alcuni problemi di coppia. Quindi, se sei interessata a questo argomento, continua a leggere e scopri cosa rivela la posizione in cui dormi con il tuo partner sulla tua attuale relazione.

Dormire a cucchiaio

Questa posizione è molto intima ed è confortante, fornisce ad entrambi i partner molto supporto emotivo e il contatto pelle a pelle. Il partner che funge da “cucchiaio”, molto probabilmente è protettivo nei confronti dell’altro partner. Dormire in questa posizione significa che entrambi i partner possono contare l’uno sull’altro ed hanno un legame stretto e forte.

Questa posizione a cucchiaio porta molti benefici alla salute, infatti non provoca nessuna pressione sulla schiena e riduce anche il russamento.

Ma nonostante questo, i partner dovrebbero prestare particolare attenzione alle articolazioni della spalla e del ginocchio.

Dormire intrecciati

Questa posizione è estremamente sensuale, ricorda un abbraccio stretto tra i due partner. Essere completamenti intrecciati durante il sonno è una posizione molto comune tra le nuove coppie. Raramente questa posizione viene utilizzata dalle coppie che hanno da tempo una relazione, ma se lo fanno, può essere il segno di un’incredibile passione tra i due che, nonostante il tempo, continua ad essere tanta.

Nonostante sia molto romantico dormire in questo modo, non è la migliore posizione. Lo stretto contatto fisico non lascia molto spazio alla respirazione e i due partner possono provare dolori muscolari al risveglio a causa della rigidità articolare.

Schiena contro schiena

Dormire schiena contro schiena è una posizione comoda, i due partner sono a contatto ma hanno il proprio spazio. Questa posizione indica un sano equilibrio tra intimità e indipendenza personale nella relazione.

Chi è abituato a dormire in questa posizione si sente a proprio agio e non ha bisogno di troppe rassicurazioni. Questa posizione è molto salutare per la schiena.

Faccia a faccia senza toccarsi

L’assenza di contatto tra i due partner non è sempre un segnale che c’è qualcosa che non va nella relazione. Dormire in questa posizione può indicare che i due partner sono indipendenti, vogliono dormire come vogliono ma non vogliono smettere di guardarsi. Questa posizione indica molta comunicazione tra i due partner, rafforza l’intimità e non provoca conseguenze sulla salute.

Sul petto

Le coppie che scelgono questa posizione sono molto unite, hanno un legame stretto e si amano tanto. Si fidano a vicenda e sono pronte ad affrontare insieme qualsiasi problema. Come il cucchiaio, questa posizione mostra il lato protettivo di uno dei partner. Ma c’è da dire che questa posizione non è molto comoda, nonostante sia romantica. I due partner possono soffrire di intorpidimento o rigidità degli altri, così come soffrire di caldo a causa del contatto stretto.

Dormire su lati diversi del letto

Questa posizione può indicare molta indipendenza e autosufficienza dei partner.