ITALIA, TRENO IN FIAMME: MOMENTI DI GRANDE PANICO. SOCCORRITORI IN AZIONE: IL PRIMO BILANCIO

Nel mondo accadono ogni giorno fatti più o meno eclatanti, alcuni dei quali colpiscono in particolar modo l’opinione pubblica. Spesso si tratta ad esempio di decessi dovuti a malori improvvisi, una circostanza quest’ultima che in questo periodo sta interessando in particolar modo il nostro Paese, dove molte persone stanno perdendo la vita tutto ad un tratto. Ma poi ci sono anche altri fatti di cronaca molto gravi, come ad esempio incidenti stradali o omicidi.

Un episodio che ha destato molta apprensione nella popolazione di una città italiana si è verificato in queste ore nel nostro Paese. Incidenti simili si sono già verificati sul nostro territorio nazionale, ma quello che è accaduto in queste ore ha fatto veramente temere il peggio. La notizia è stata riportata dai principali media locali e nazionali, vediamo cosa è accaduto.

TRENO IN FIAMME

In Italia ogni giorno accadono incidenti di ogni tipo. Alcuni sono molto gravi, altri meno, ma ci sono eventi che sono delle vere e proprie tragedia sfiorate, come quello che è accaduto nella mattinata del 25 maggio a La Spezia, dove improvvisamente la locomotiva di un treno ha improvvisamente preso fuoco.

Dal luogo dell’incendio, in piena stazione centrale, si è alzato un denso fumo nero. I passeggeri che si trovavano nella stazione hanno cominciato a gridare a causa del panico, mentre immediatamente sono intervenuti i soccorsi, in particolare i Vigili del Fuoco del locale distaccamento, che hanno spento le fiamme. La stazione è stata evacuata.

Il rogo è stato circoscritto e domato in pochissimo tempo, ma tanta è stata la paura. In breve l’area si è riempita di un odore forte e irritante, fortunatamente non ci sono stati feriti. La circolazione dei treni è stata interrotta per diverso tempo e due binari sono stati completamente chiusi. Sul caso ci sono le indagini da parte delle forze dell’ordine.