ITALIA IN LUTTO, IL VIP È MORTO IN UN TERRIBILE INCIDENTE

Notizie davvero forti, di quelle che non si vorrebbero mai comunicare ma che, per dovere di cronaca, vanno date. L’Italia intera, in queste ore, è sotto choc per la perdita di un vip molto amato.

Quanto gli è accaduto ha fatto, inevitabilmente, il giro del web e in tantissimi si sono riversati sui social con messaggi di cordoglio, increduli dinnanzi all’ennesimo dramma.

Purtroppo, come svariate volte detto, la morte non ha bisogno di presentazioni. Arriva, colpisce inaspettatamente, seminando distruzione, orrore, sconcerto, strazio tra i familiari.

Le immagini d’apertura dell’articolo parlano chiaro. Il vip ha perso la vita in un terribile incidente stradale che non gli ha lasciato scampo.

Vediamo, dunque, di chi si tratta e cosa gli è accaduto, stando alle prime notizie diramate a mezzo stampa.

Dopo tre giorni di coma, è morto a Milano Iuri Lapicus, 27 anni. Era rimasto vittima di un grave incidente in moto lo scorso venerdì ed era stato trasportato in eliambulanza all’ospedale Niguarda in codice rosso. Lunedì 20 marzo, la notizia del decesso. Si è trattato di uno scontro fatale che, per tre giorni, ha lasciato tutti gli sportivi appassionati di questo sport, con il fiato sospeso.

Iuri è rimasto appeso ad un filo, tra la vita e la morte, fino a quando il suo cuore non ha retto.Moldavo d’origine, ma italiano di adozione, Iuri Lapicus si trovava in sella alla sua moto quando un terribile quanto improvviso impatto con l’asfalto, nonostante il tempestivo arrivo dei soccorsi che lo hanno trasportato al Niguarda di Milano, ha lasciato tutto il mondo dello sport letteralmente senza parole. Solo un miracolo, date le gravissime ferite, lo avrebbe potuto salvare ma questo non è accaduto.

Lottatore di arti marziali miste (Mma), Lapicus ha disputato 16 incontri da professionista, vincendone ben 14. In tantissimi, appresa la notizia del suo decesso, hanno sommerso i social di messaggi di cordoglio davvero toccanti. A dedicargli un pensiero, il collega Giorgio Petrosyan che, su Instagram, lo ha ricordato con alcuni scatti insieme. Su Instagram, gli ha scritto: “Ti voglio ricordare così. Rip”.

Un grande sportivo, un giovane talentuoso, buono , dai modi gentili, che ha stretto, tutto il mondo dello sport, in una sorta di abbraccio collettivo di vicinanza. Non solo, dunque, chi praticava arti marziali, ma anche calciatori e altri colleghi, da Mario Balotelli e Tony Effe, ad Alessio Sakara, a ONE Championship.

Iuri Lapicus, grande lottatore, noto nel panorama delle arti marziali miste in Italia, nel 2019, come si apprende dalla stampa, era entrato in ONE Championship, una delle più importanti promoti al livello mondiale, non solo di Mma ma anche di Kickboxing e Muay Thai. Lo sportivo deceduto è stato uno dei soli tre italiani ad aver combattuto per il titolo in una top promotion mondiale insieme a Marvin Vettori in Ufc e ad Alessio Sakara in Bellator. Un grande, travolto da un destino spietato, crudele, che lo ha strappato troppo in fretta alla dimensione terrena, ai suoi sogni, ai suoi successi, al tifo di tutti coloro che lo hanno sempre seguito. Cogliamo l’occasione per porgere le nostre più sentite condoglianze ai familiari della vittima.