ISOLA DEI FAMOSI, L’ANNUNCIO È APPENA ARRIVATO: ABBANDONA IL GIOCO

Giunta alla 18ª edizione, “L’Isola dei Famosi” è ancora oggi uno dei reality show più amati d’Italia. In onda su Canale 5, il noto survivor show ha preso il via questo lunedì e coinvolge come ogni anno un gruppo di celebrità che dovranno ‘sopravvivere’ su un’isola remota, superando nel corso delle settimane delle ardue prove fisiche e mentali.

I concorrenti si trovano a fronteggiare una serie di sfide impegnative, tra cui la pesca, la costruzione di rifugi e l’attraversamento di ostacoli naturali. Oltre alle prove di sopravvivenza, il programma è noto per le complesse dinamiche sociali tra i partecipanti, con alleanze che si formano e si rompono e emergono amicizie e rivalità, amplificate dalla convivenza in un ambiente estremo.

I naufraghi che faranno parte del cast di questa edizione sono ben 18, e tra di essi è possibile annoverare molti volti noti della televisione italiana come Joe Bastianich, sbarcato sull’Isola con la sua immancabile chitarra, Francesca Bergesio, Matilde Brandi, il volto noto di Striscia la Notizia Edoardo Stoppa e la campionessa olimpica Valentina Vezzali.

Una delle novità più eclatanti di questa edizione è il cambio alla conduzione del programma: a raccogliere il testimone di Ilary Blasi è stata chiamata Vladimir Luxuria, che in questi anni l’aveva affiancata nelle vesti di opinionista. Inoltre, l’ex parlamentare conosce bene le dinamiche dell’Isola in quanto la ricordiamo anche come concorrente nel lontano 2008, quando ottenne un incredibile trionfo.

E’ di questi minuti un annuncio a sorpresa sul noto reality. Un naufrago è stato già costretto a fare le valigie ed ad abbandonare il gioco. Grande delusione tra i suoi fan, che non si aspettavano un simile colpo di scena improvviso. 

Dopo il ritiro di Tonia Romano prima ancora di dare il via alle danze, un altro concorrente sarebbe stato costretto in queste ore al ritiro. Ricordiamo che la Romano ha dovuto fare le valigie a causa di problemi di salute che non le hanno permesso di iniziare la sua avventura in Honduras.

In realtà, nella puntata dell’11 aprile erano assenti anche Aras Senol e Greta Zuccarello sempre per problemi di salute, ma evidentemente risolvibili in breve tempo. Le due naufraghe dovrebbero fare il loro ingresso nel reality già nelle prossime puntate.

Chi è costretta invece ad abbandonare l’Isola è Francesca Bergesio, eletta Miss Italia nel 2023, infortunatasi al ginocchio durante l’ultima ‘Prova Leader. In seguito agli accertamenti effettuati in queste ore, i medici le hanno consigliato il rientro in Italia.

Almeno inizialmente, non sembrava essere nulla di grave per la naufraga. Successivamente, ha incontrato maggiori difficoltà, tanto da dover abbandonare Playa Coco per sottoporsi ad ulteriori accertamenti medici che hanno portato al suo ritiro dal programma.

L’annuncio del ritiro è stato dato direttamente da Francesca Bergesio, che, aiutata dalle stampelle, si è recata nella zona della Palapa per congedarsi definitivamente dagli altri concorrenti. Vladimir Luxuria ha commentato così il suo addio: “Mi dispiace molto, ma questo non è un ritiro perché non ti sei sentita debole o hai deciso di mollare. Ma la salute viene prima di tutto“, un commento accolto dagli applausi del pubblico in studio.