ISOLA DEI FAMOSI, L’ANNUNCIO DI MEDIASET: CAMBIA TUTTO

Continua la programmazione de l’Isola dei Famosi, che quest’anno come si sa è condotta per la prima volta da Vladimir Luxuria. Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale pare che gli ascolti non stiano soddisfacendo la stessa Mediaset.

Infatti al contrario di quanto previsto questa edizione de l’Isola non sta riscontrando i favori del pubblico come hanno fatto reality come il Grande Fratello. Pare che la gente guardi sempre meno questi programmi e sicuramente l’azienda di Cologno Monzese è pronta a prendere dei provvedimenti.

Luxuria si è trovata già a gestire delle situazioni molto particolari, si pensi ad esempio a quanto accaduto e a quanto per certi versi sta accadendo con Francesco Benigno che dopo essere stato eliminato dal reality nei primissimi giorni di gara ha lanciato delle accuse molto pesanti alla produzione.

Una produzione che ha respinto con forza le accuse lanciate da Francesco Benigno, che però in queste ore è tornato sulla vicenda insultando anche la stessa Vladimir Luxuria, che a risposto per le rime. Insomma una situazione incandescente.

Ma queste dinamiche sembrano davvero interessare poco alla gente e l’Isola dei Famosi non sta decollando con gli ascolti. Eppure fino allo scorso anno questo era uno dei programmi più seguiti.

Come abbiamo detto il reality non sta avendo il successo che si sperava. Questo non si sa per cosa stia succedendo ma anche il Grande Fratello era cominciato con una serie di difficoltà legate agli ascolti sempre in questa stagione.

Da Cologno Monzese è chiaro che adesso devono guardarsi attorno e pare stiano arrivando le prime decisioni. Infatti da quanto si apprende dalla stampa nazionale Publitalia ha annunciato che da giugno l’Isola dei Famosi si sposterà al martedì.

Al momento non è dato sapere se continuerà in questa maniera anche fino alla fine di maggio, ovvero se il reality andrà in onda anche il 19 e il 26 maggio per poi spostarsi al martedì a giugno.

Il programma condotto da Luxuria potrebbe spostarsi al lunedi per fare posto a Io Canto Family. Inoltre dal 9 maggio Mediaset ha aggiunto una terza pillola del daytime dell’Isola dei Famosi. La speranza comunque è che gli ascolti crescano anche perché si era parlato da più parti di chiusura anticipata de l’Isola.

Questo non dovrebbe accadere e l’Isola dovrebbe andare avanti senza intoppi fino alla finalissima. Questa terza pillola però gioco forza farà slittare la messa in onda della telenovela La Promessa e Pomeriggio Cinque di Myrta Merlino, con il programma di quest’ultima che andrà in onda alle ore 17:05.

Insomma una ventata di novità per quanto il reality l’Isola dei Famosi che deve pare ancora trovare la sua dimensione nel palinsesto degli ascolti. Vedremo come andrà acambiare il palinsesto dal prossimo mese di giugno e se già ci saranno cambiamenti a partire dalla fine di questo mese.