Isola dei Famosi, arrivata la notizia più brutta per i naufraghi: quella sulla fine

“Mediaset ha preso una decisione definitiva sull’Isola dei Famosi”. Qual è destino del programma condotto da Vladimir Luxuria? La notizia per i naufraghi arriva a poche ore dalla nuova puntata che andrà in onda stasera, 29 maggio. Le motivazioni ufficiali non si conoscono, ma sembra che l’azienda abbia intrapreso questo passo a causa degli ascolti, mai così bassi come quest’anno.

La puntata in programma stasera andrà regolarmente in onda. I naufraghi ancora in gioco sono dieci. Al televoto troviamo Artur Dainese, Karina SapsaiLinda MorselliMatilde Brandi ed Edoardo Stoppa. Uno di loro questa sera dovrà abbandonare l’isola, ma molto toccherà anche a tutti gli altri.

Isola dei famosi, Mediaset ha preso una decisione definitiva sulla fine del programma

Il reality show che va in dona dall’Honduras chiuderà in anticipi, il 5 giugno. A sganciare la bomba è stato poco fa il sito di Davide Maggio, sempre molto informato su cosa accade dietro le quinte dei programmi tv. , “La finale dell’Isola dei Famosi 2024 è imminente – si legge sul portale – DavideMaggio.it può anticiparvi la data dell’epilogo dell’edizione numero 18 del reality show della sopravvivenza. L’Isola dei Famosi terminerà mercoledì 5 giugno 2024“.

“Si tratta di circa una settimana prima rispetto al previsto anche se, va detto, il reality condotto da Vladimir Luxuria si troverà a raddoppiare anche domenica 2 giugno, serata inizialmente non prevista. Del resto, è più conveniente per Mediaset mandare in onda uno stesso numero di puntate in un lasso di tempo inferiore. Quella che va archiviandosi è un’edizione segnata da diversi cambiamenti che però non hanno fatto il miracolo”.

La decisione di Mediaset sarebbe quindi definitiva e arriva dopo giorni in cui si erano rincorse voci spesso discordanti tra di loro. Il crollo degli ascoltatori, invece, è un dato oggettivo. L’edizione condotta da Vladimir Luxuria si è rivelata particolarmente sfortunata e falcidiata dai ritiri: il poeta Pietro Fanelli, Peppe Di Napoli, Joe Bastianich, miss Italia Francesca Bergesio. È stato un vero e proprio stillicido.

I tentativi degli autori per cercare di invertire la rotta non hanno dato i risultati sperati. Nulla ha potuto neanche il gossip: si era parlato di un avvicinamento tra due naufraghi: Greta Zucccarello e Samuel Peron. Ma la storia, smentita dai diretti interessati, non ha stuzzicato l’interesse dei telespettatori. L’ultima mossa è stato lo sbarco a poche settimane dalla fine di tre nuovi naufraghi Dario Cassini, Karina Sepsai e Linda Morselli. Anche questo un buco nell’acqua.