ISOLA DEI FAMOSI 2023, SCOPPIA FURIOSA LITE TRA I NAUFRAGHI

 

L’Isola dei Famosi ha riaperto i battenti davvero da pochissimi giorni, esattamente dal 17 aprile, eppure pare proprio essere iniziata all’insegna di clamorosi colpi di scena.

I naufraghi sbarcati in Honduras stanno tastando il territorio, alla ricerca di potenziali pericoli e di potenziali risorse, dal momento che sopravvivere è lo scopo del programma.

Il survival game è costituito, quest’anno più che mai, da concorrenti molto diversi tra loro per temperamento, per modus operandi , per stili di vita, per cui ce ne saranno delle belle.

In realtà, solo poco fa, abbiamo avuto la prova lampante che il clima sia già teso tra due naufraghi, anzi, oserei dire, incandescente.

Ebbene si, è scoppiata la prima furiosa lite tra due naufraghi freschi di sbarco. Ma di chi si tratta e cosa è accaduto?

Dopo il terzo giorno di convivenza in Honduras, la tensione tra due naufraghi è sfociata in duro, accesissimo scontro. Parliamo di due che le cose non se le mandano certo a dire, l’uomo di scienza Alessandro Cecchi Paone e la showgirl Nathaly Caldonazzo. Se da un lato Alessandro non vuole perdere contro chi non gli è simpatico, dall’altro Nathaly, una donna con gli attributi, non  sta a subire nulla. Ed  ecco che esplode la lite.

Una lite immortalata, durante la notte, dalle telecamere. Corinne Clery ha provato in tutti i modi a calmare il furioso Alessandro che ha cominciato a prendere a calci e pugni tutto ciò che si è trovato davanti, le piante di cocchi, gli arbusti,  incurante che tutto avvenisse sotto l’occhio dei riflettori, pronti a catturare il momento catartico in cui il giornalista e conduttore ha perso i lumi della ragione.

Cecchi Paone, prendendo di mira tutto ciò che l’isola gli ha posto davanti, ha dato alla Caldonazzo della “Pescivendola” e lei non se l’è certo tenuta, rispondendogli a tono: “Pescivendola a chi? Ma ti rendi conto?!”. Cecchi Paone, parlando con Corinne, ha aggiunto: “Scegli tu se affidarti a questa ignorante o a me che me ne intendo” . Un clima incandescente tra i naufraghi che hanno cercato in tutti i modi di sedare la lite, invitandoli a mantenere la calma: “Ragazzi, però non fate così perché vi agitate”, hanno suggerito.

Ma cosa ha innescato la lite furiosa in piena notte? L’isola riserva sempre sorprese anche indesiderate, come, ad esempio, un Boa Rosa, che fa rimanere a dir poco paralizzata la povera Corinne. L’attrice ha chiesto aiuto  ai suoi compagni d’avventura. Cecchi Paone  forte delle sue conoscenze in questo campo, intendendosi di animali, ha preso immediatamente il controllo della situazione, rassicurando l’attrice con questa frase: “Il serpente ha bisogno del calore della roccia, se dormi più lontano, rivolta così, non ti farà niente”.

Alessandro, sicuro di quel che sta facendo, prosegue dicendo: “Esiste una cosa che si chiama scienza, so quello che faccio”, furioso contro chi, a suo modo, prova a contrastare il suo pensiero. Tra i naufraghi che non hanno paura di esporsi c’è Nathaly che prova a far capire al conduttore scientifico che Corinne non vuole dormire da sola, lontano dal gruppo. Ma Cecchi Paone, su tutte le furie, le sottolinea: “Dici stupidaggini, non sai nulla di zoologia”. A quel punto la Caldonazzo sentenzia“Questo odia le donne, ha un problema con le donne”.  Ecco servita la prima furiosa lite di quest’edizione dell’Isola dei Famosi. Vedremo se Ilary Blasi, alla conduzione per il terzo anno consecutivo, affronterà l’argomento nella diretta di lunedì.