Infortunio per Jannik Sinner nella partita contro Auger-Aliassime

Lui sta praticamente dominando la scena del tennis mondiale in questi ultimi anni. Soprattutto l’ultimo biennio per lui è stato straordinario arrivando ad essere il numero uno al mondo in questa disciplina.

Stiamo parlando ovviamente di Jannik Sinner il nostro campione italiani numero uno al modo che tanto bene sta facendo nel mondo del tennis. Si tratta di un campione che sta facendo sognare tutti quanti anche chi non è appassionato a questa disciplina.

Il numero uno al mondo sta inanellando una vittoria dopo l’altra e a parte qualche stop tutto procede per il meglio. A quanto pare Sinner è un rullo compressore che vuole davvero prendere tutto, anche questa volta nonostante tutto è arrivato in finale agli US Open uno degli slam più importanti della stagione.

L’ultimo prima di dare l’arrivederci alla prossima stagione. E chiaramente Sinner dopo una stagione passata nuovamente a trionfare vorrebbe chiudere anche quest’anno al primo posto al mondo nella classifica WTA che viene insidiata come sappiamo dal rivale Carlos Alcaraz, spagnolo.

I due se le stanno dando di santa ragione soprattutto nelle finali degli slam e sono i tennisti più in forma del momento. Sicuramente i due faranno ancora parlare di loro questo in quanto si tratta di due personalità sportive eccezionale e con un carattere davvero d’oro.

Quella contro Auger-Aliassime per Jannik Sinner non è stata una partita facile. Alla fine ha vinto ma il tennista italiano ha avuto qualche problema fisico per cui ha dovuto chiedere un time out medico per risolvere un problema.

Dopo aver vinto in scioltezza il primo set Sinner ha mostrato difficoltà fisiche in quanto si è toccato un fianco. Forse uno strappo o qualcosa del genere ha costretto Sinner ha fermarsi per risolvere l’inconveniente e si è affidato alle cure del fisioterapista.

“Nel secondo set ho sentito qualcosa dopo un servizio” – ha spiegato Sinner a Supertennis dopo il match vinto contro Auger-Aliassime. “La situazione è migliorata dopo l’intervento del fisioterapista e ho provato anche a servire un po’ più veloce” – ha detto il tennista rassicurando tutti.

Il problema è risolto e adesso per la finale degli US Open dovrebbe stare molto meglio. Sinner in queste ultime partite ha mostrato di nuovo una forma smagliante in quanto come ricordiamo aveva avuto dei problemi di salute dopo aver mangiato probabilmente una torta al torneo precedente.

Sinner ha dominato il primo set chiudendolo sul 6-1 con  Auger-Aliassime poi sono appunto subentrati i problemi fisici cheperò non lo hanno fermato stavolta andando dritto alla vittoria contro l’avversario che non ha potuto che congratularsi con lui. Acora una vota Sinne stupisce tutti e si dimostra più forte delle avversità.

Un grande campione dentro e fuori dal campo che sicuramente non ha ancora finito di tirare fuori tutto il suo potenziale che come ben vediamo è davvero incredibile.