“INCIDENTE MORTALE”. CATERINA BALIVO, LA DRAMMATICA NOTIZIA IN QUESTE ORE

 

Classe 1980, nata sotto il segno dei Pesci, Caterina Balivo è indubbiamente una delle conduttrici più amate dai telespettatori italiani che apprezzano la sua semplicità e i suoi modi cordiali.

Nata in provincia di Napoli, cresciuta ad Aversa, ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo, partecipando, nel 1999 a Miss Italia. Il celebre concorso di bellezza, quell’anno, si concluse con la vittoria di Manila Nazzaro.

Caterina si classificò terza, quindi comunque a podio. Dopo aver esordito in tv come valletta di Milly Carlucci e del grande Fabrizio Frizzi, nel celebre programma “Scommettiamo che…?”, grazie al suo talento, è arrivata alla conduzione di importanti programmi in Rai.

L’ex conduttrice di Detto Fatto, oltre che per le sue doti comunicative, si è fatta conoscere e voler bene per la sua estrema sensibilità che l’ha portata a intraprendere importanti battaglie di sensibilizzazione, attraverso i social, uno strumento utile per raggiungere il maggior numero possibile di persone.

Eppure i fan di Caterina Balivo non sono riusciti a trattenere le lacrime dinnanzi alla drammatica notizia che ha colpito la famosa conduttrice.

Caterina Balivo di gavetta ne ha fatta tanta, sino ad approdare in Rai, emittente che ha enormemente accresciuto la sua fama e popolarità, oltre che come conduttrice, anche come attrice. La Balivo ha successivamente lasciato la Rai, riducendo volutamente i suoi impegni professionali, per potersi occupare del suo primo figlio.

Come i fan sapranno, Caterina, dal 30 agosto 2014, è sposata con il manager finanziario Guido Maria Brera, da cui ha avuto due bambini, Guido Alberto e Cora, nati a pochi anni di distanza l’uno dall’altro, rispettivamente nel 2012 e 2017. Dopo la pausa lavorativa per occuparsi dei suoi figli, è tornata in tv,  stavolta su La7, dove conduce Lingo . La bravissima conduttrice è al timone, ogni giorno, dal lunedì al sabato alle 18:50, di uno dei game show di maggiore successo nel mondo.

E’ senza ombra di dubbio grintosa come sempre ma c’è una cosa che non tutti sanno e che ha segnato per sempre la sua vita. La Balivo ha dovuto affrontare un lutto gravissimo e prematuro, riguardante suo cugino, che aveva solo 39 anni quando è rimasto coinvolto in un terribile incidente stradale. Di tempo ne è passato, essendo avvenuto l’8 maggio 2018, ma il dolore legato alla perdita di Michele è sempre vivo .

Purtroppo Michele Balivo ha perso la vita dopo aver accusato un malore che gli ha fatto perdere i sensi durante la guida. Secondo quanto si apprende da diverse testate che si sono occupate del caso, si sarebbe trattato di  arresto cardiocircolatorio. Al momento del malore, c’era un amico nella vettura con lui che ha allertato tempestivamente i soccorsi. Nonostante l’arrivo dei soccorritori, per il 39enne non c’è stato nulla da fare, ed il suo cuore ha cessato di battere poche ore dopo.

Caterina, pur essendo una donna combattiva, tenace, forte, non dimentica questo enorme dramma che ha sconvolto la sua famiglia, cui è particolarmente legata, oltre al Casertano, dal momento che Michele  era un imprenditore molto conosciuto e stimato.