Immigrato crea il panico a Firenze: gira con i pantaloni abbassati e prende a calci passanti e agenti
Alla stazione di Firenze si è visto di tutto: passante aggredito, due agenti della polizia municipale contusi e un immigrato extracomunitario arrestato. Una vicenda che ormai ha un copione che i abbiamo imparato sciaguratamente a conoscere. Alcuni testimoni hanno notato lo straniero girare in strada con i pantaloni abbassati. L’uomo, un giovane di colore, non ha solo dato spettacolo ma, per motivi incomprensibili, ha inveito contro un passante colpendolo con calci e pugni.
Immigrato con precedenti per droga
Non era finita lì. Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti della polizia municipale che hanno provato a fermare l’immigrato. Quest’ultimo, però, ormai senza più freni inibitori si è scagliato con violenza anche contro gli uomini della forze dell’ordine. Che ne sono usciti male. Dopo un’accesa colluttazione, gli agenti sono riusciti a bloccare l’uomo, non senza subire contusioni. La rabbia sale quando dagli accertamenti – coe leggiamo sul Giornale- è emerso che lo straniero, maggiorenne, già lo scorso gennaio era stato trovato in possesso di droga mentre passeggiava nei pressi della stazione di Firenze e denunciato per violenza a Pubblico ufficiale.
«Solidarietà e vicinanza agli agenti feriti”»è stata espressa dall’assessore alla polizia municipale Federico Gianassi che ha contattato telefonicamente gli agenti contusi, ringraziandoli per il lavoro quotidiano svolto in condizioni assurde.