IL COMUNICATO È APPENA ARRIVATO, UMBERTO SMAILA: LA BRUTTA NOTIZIA

Classe 1950, Umberto Smaila è un attore, cabarettista, musicista, compositore, showman, conduttore televisivo e imprenditore italiano che, nel corso della sua lunga carriera, ha ottenuto grandissimi successi in televisione e non solo.

In molti sapranno che, con i suoi locali, gli Smaila’s, è stato capace di portare la sua arte in giro per il mondo, da Sharm el-Sheikh a Latina, così come a Gallipoli e Verona, giusto per citarne alcuni.

LA SCONVOLGENTE CONFESSIONE DELL’ARTISTA

In un’intervista riportata da Libero quotidiano, l’imprenditore, oggi 71enne, ha prima dichiarato “Se solo avessi avuto 1 euro per ogni replica di Colpo Grosso camperebbero di rendita tre generazioni di Smaila”, per poi rompere il silenzio, facendo conoscere a tutti la sua attuale situazione. Si, perchè la pandemia ha lasciato in tutti, anche nei ricchi, seppur più fortunati dei comuni mortali, degli strascichi enormi. In particolare per Smaila, le restrizioni anti-Covid e la riduzione dei eventi dal vivo, hanno messo a dura prova le finanze, tanto da aver fatto una confessione sconvolgente. 

L’artista, che lo scorso gennaio si è raccontato a 360 gradi in una lunga intervista a Oggi è un altro giorno, il programma di Serena Bortone in onda su Rai1, dicendo: “Nella vita ci sono alti e bassi. Ora sono nei bassi perché per il nostro settore dell’intrattenimento va male, ho trovato conforto nella musica”, oggi, per risanare i debiti, si è trovato a prendere una decisione drastica . Ecco cosa ha dichiarato: “Prima ero benestante, fino alla pandemia. E la prova di questa condizione è che adesso, per riprendermi dopo l’emergenza, dovrò vendermi una casa”. 

Una rivelazione sconcertante, che sta circolando proprio in queste ore, gettando nello sconcerto i suoi fan che lo seguono praticamente ovunque ma, nonostante ciò, aldilà della crisi, il cabarettista è pronto a rimboccarsi le maniche, portando avanti nuovi progetti per il futuro, come si evince dalle sue parole: “Ho registrato un duetto con 15 delle più belle canzoni che abbia mai scritto”.