I VICINI DI CASA DI FILIPPO DESCRIVONO IL COMPORTAMENTO DEL RAGAZZO

 

Come sa chi ha seguito questo caso, Giulia viveva con la sua famiglia a Vigonovo, mentre Filippo vive a Torreglia, in provincia di Padova. Qui c’è anche la sua famiglia, la quale era ovviamente preoccupata che anche a lui fosse successo qualcosa.

La notizia del fermo di Turetta si è diffusa immediatamente anche nel paesino padovano, dove però pare che Filippo sia poco o addirittura per niente conosciuto. Lo conoscono soltanto alla Libertas Volley, lì dove egli aveva militato fino alla fine della stagione 2022.

Tutti lo descrivono come una persona schiva, che non si vedeva mai in paese. Ma gli abitanti non sembrano sbottonarsi più di tanto con le dichiarazioni. Filippo e la sua famiglia vivono nel condominio di via Mirabello, dove abitano famiglie che arrivano anche dai paesi vicini.

Torreglia è il classico paesino italiano, una cittadina dove più o meno tutti si conoscono. Ma appunto lui, Filippo Turetta, sembra essere un autentico “fantasma”. Una vicina ha riferito come non sapesse neanche che Filippo abitasse nello stesso palazzo, appunto lo stabile situatia in via Mirabello.

“Al bar non lo abbiamo mai visto. Aveva 22 anni, è normale che non uscisse più qui in paese” – così ha affermato una cameriera che lavora in un bar del paese. “Qua la gente viene a dormire e poi va a lavorare” – così ha detto una ragazza intervista dai cronisti, che taglia visibilmente corto dinanzi alle domande dei colleghi.

“Il condominio di via Mirabello è molto recente e ci vivono persone che non sono nate in paese, è normale che nessuno li conosca. Speriamo che i due ragazzi possano tornare presto. La nostra società è pronta a riaccogliere Filippo a braccia aperte” – così aveva dichiarato negli scorsi giorni anche Luca Mazzon, dirigente della Libertas Volley. Ma come è risaputo la vicenda è finita in tutt’altro modo.