Harrison Ford svela il segreto del suo lungo matrimonio: “Non parlo e mi limito ad annuire”

Harrison Ford, un marito perfetto

  • Harrison Ford ha rilasciato un’intervista ai media americani per parlare del suo rapporto con la moglie
  • La consorte è Calista Flockhart, attrice che è famosa soprattutto per aver prestato il volto al personaggio principale di “Ally McBeal”
  • La star di Hollywood non è molto lontano dagli ottant’anni e potrebbe aver ormai raggiunto una buona maturità sentimentale

Ditegli sempre di sì: sono passati quasi cento anni dalla gustosa commedia teatrale di Eduardo De Filippo, ma il titolo è più attuale che mai dopo l’intervista rilasciata pochi giorni fa da uno dei mostri sacri di Hollywood, Harrison Ford. L’uomo che ha prestato il volto a Indiana Jones si è lasciato andare con la stampa americana nel raccontare come va la sua vita sentimentale. L’attore sembra conoscere il segreto per un matrimonio lungo e soddisfacente.  I maschietti avranno sicuramente sgranato gli occhi per leggere meglio, la dichiarazione di Ford è stata semplice ma interessante.

harrison ford Calista Flockhart matrimonio commenti

Come ha sottolineato ai cronisti, il rapporto con la moglie Calista Flockhart va a gonfie vele grazie a un comportamento “furbo”: “Non parlo mai, mi limito ad annuire con la testa”. Il trucco sarebbe geniale e avrebbe funzionato al punto che il matrimonio di Harrison Ford dura ormai da diciotto anni. In poche parole la star del grande schermo si limita ad accontentare la consorte e lei apprezza l’atteggiamento di quello che ancora oggi viene considerato un sex-symbol nonostante l’età che avanza. Ford spegnerà 78 candeline il prossimo mese di luglio, mentre Calista ha ben ventidue anni di meno.

 

Harrison Ford e Calista

Chi è la moglie dell’attore

Lei è famosa soprattutto per aver interpretato il personaggio principale nella serie televisiva “Ally McBeal”, conosciuta praticamente in tutto il mondo. Insomma, tra i due piccioncini procede come meglio non si potrebbe, anche se in realtà Harrison Ford non ha sempre avuto una vita privata tranquilla. Quello con Flockhart è infatti il suo terzo matrimonio e si potrebbe dire che ha imparato ad annuire e non parlare per non commettere gli stessi sbagli del passato.

Le prime nozze sono state quelle con una chef, Mary Marquardt, un rapporto durato quindici anni: i due hanno avuto due figli. Il secondo matrimonio di Harrison Ford è stato quello con una sceneggiatrice, Melissa Mathison, che gli ha dato altri due figli. Le relazioni sono terminate in maniera a dir poco burrascosa e ora il segreto rivelato dall’attore suona come una soluzione efficace per non litigare. Di solito si attribuisce a Dante Alighieri il modo di dire “un bel tacer non fu mai scritto”, ma non sfigurerebbe affatto il nome di Harrison Ford per rendere immortale la frase.