Gravissimo incidente mortale, statale chiusa: passanti sotto choc
Tragico incidente stradale nella mattinata di sabato 27 giugno a Montorfano, in provincia di Como. Un motociclista di 47 anni ha perso la vita in seguito a uno scontro con un furgone avvenuto lungo la Statale Briantea, all’altezza dell’incrocio con via Brianza.
La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, che stanno ricostruendo l’esatta sequenza dei fatti.
L’incidente nelle prime ore del mattino
Lo schianto è avvenuto poco dopo le 7. L’allarme alla centrale operativa del 118 è scattato alle 7.23 e sul posto sono intervenuti in pochi minuti un’ambulanza della Croce Rossa di Lipomo e l’automedica.
I sanitari hanno prestato immediatamente soccorso al motociclista, le cui condizioni sono apparse fin da subito gravissime.
Inutili i tentativi di soccorso
Nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione, il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo direttamente sul luogo dell’incidente.
La vittima aveva 47 anni.
Il conducente del furgone, un uomo di 57 anni, non avrebbe invece riportato ferite gravi e non si è reso necessario il suo trasferimento urgente in ospedale.
Carabinieri al lavoro per chiarire la dinamica
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri di Como, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire l’accaduto.
Gli investigatori dovranno stabilire le cause dello scontro e accertare eventuali responsabilità. Al momento nessuna ipotesi viene esclusa.
Traffico rallentato sulla Statale Briantea
L’incidente ha provocato inevitabili rallentamenti lungo la Statale Briantea durante le operazioni di soccorso e i rilievi delle forze dell’ordine.
Le indagini proseguiranno nelle prossime ore per chiarire con precisione la dinamica di una tragedia che riporta ancora una volta l’attenzione sulla sicurezza delle strade e sull’importanza della prudenza alla guida.