GIOVANNA, L’IMBARAZZANTE CONFESSIONE SU AMADEUS

Amadeus e Giovanna Civitillo sono, indubbiamente, una delle coppie più affiatate e longeve del mondo televisivo italiano, oltre che una di quelle che non ha mai dovuto fronteggiare momenti di crisi, per cui non ha mai acceso il gossip in termini negativi.

Giovanna Civitillo, ballerina professionista, ha iniziato a lavorare in Rai nel 1996, per poi far parte di diversi corpi di ballo dei programmi Mediaset. L’amore con Amadeus è nato negli studi de L’Eredità, dove Cupido ha fatto breccia. Difatti, la loro storia, che ha preso avvio sotto i riflettori, è proseguita sempre a gonfie vele.

Nel 2009 Amadeus e Giovanna si sono sposati e, pochi mesi dopo, è nato il loro primogenito,  Josè Alberto Sebastiani. Amadeus ha anche un’altra figlia, Alice Sebastiani, avuta dal suo precedente matrimonio con Marisa Di Martino.

Di tempo ne è passato tantissimo dal loro primo incontro, due decenni e la stima è rimasta immutata, così come l’amore che li lega. Lei era la scossa, la ballerina che apriva il programma l’Eredità, lui il conduttore ma l’amore ha prevalso su tutto e, dopo un lungo corteggiamento, peraltro avvenuto step step, Ama è riuscito a conquistare Giovanna.

Eppure la Civitiello si è lasciata andare ad un’imbarazzante confessione su Amadeus.

Come ormai noto, a brevissimo Amadeus sarà impegnato, nella duplice veste di conduttore e direttore artistico  del Festival di Sanremo 2024. L’appuntamento con la kermesse canora più importante per noi italiani si avvicina e, di sicuro, il successo sarà assicurato, alla luce degli ascolti che ha fatto registrare l’edizione di quest’anno. Intanto, nella città dei fiori fervono i preparativi.

Un Festival non si può certo improvvisare e Ama, come sempre, è ligio al dovere, essendo un professionista che non si risparmia, sebbene quello che sta per arrivare sia l’ultimo Sanremo condotto da lui, per ora, salvo cambi di programma.

Nella prima puntata, il conduttore verrà affiancato a gran voce dal vincitore della scorsa edizione del festival ossia da Marco Mengoni, cui seguiranno Giorgia, Teresa Mannino e Lorella Cuccarini. Ovviamente a supportarlo, a tifare per lui, ci sarà la sua famiglia, formata dalla moglie Giovanna e dal figlio Josè che saranno in prima fila per non perdere nemmeno un minuto della kermesse.


La Civitiello aveva scelto di dedicarsi alla famiglia in modo da poter crescere suo figlio. Ora che Josè è diventato un ragazzino tutto pepe, è ritornata sul piccolo schermo, in veste di inviata, eppure nessuno dimentica una sua fortissima confessione su Amadeus. Ma cosa avrà mai detto di così tanto clamoroso da lasciare tutti di sasso?

Giovanna, ospite di Si è fatta notte,  nel rispondere alle domande del grandissimo Maurizio Costanzo,  purtroppo venuto a mancare, ha fatto una confessione pazzesca su suo marito, dicendo:   ” Lui è ipocondriaco: prende vitamine da mattina a sera e anche per un semplice mal di testa, vuole capire e andare a fondo”. In fin dei conti, Ama è uno che non ha mai fatto meraviglia d’essere ipocondriaco e di prestare attenzione a quel che  beve e  mangia, non essendo uno che ama mangiare.  Inoltre non ama molto i carboidrati.