GIOVANNA CIVITILLO IN LACRIME PARLANDO DI AMADEUS, GELO TOTALE NELLO STUDIO

Giovanna Civitillo è per tutti lady Amadeus, sebbene, ancora prima di conoscere il famosissimo conduttore della Rai, la bravissima ballerina faceva parte di importanti programmi della storica emittente televisiva.  Quando la loro storia prese il via, in tanti ebbero da ridire ma, contro tutto e tutti, hanno difeso il loro amore per decenni.

Ricordate tutti da dove  è iniziata la loro relazione? Occorre fare un grosso passo indietro nel tempo, esattamente al 2003, quando lui era al timone de L’Eredità e lei nei panni della scossa, che rappresenta un momento cruciale del programma di Rai 1. Lui, timido, ebbene il coraggio di  farsi avanti come solo un uomo d’altri tempi sa fare, ossia con un bigliettino.

Di anni ne sono passati tanti,  contrariaramente agli haters e ai classici leoni da tastiera che  ritenevano, la loro, una storia di passaggio. Nel 2009, la loro famiglia si è allargata con la nascita di José  e dopo il matrimonio civile , sono convolati a nozze in chiesa,  dal momento che il presentatore  ha aspettato lo scioglimento del matrimonio con la sua prima compagna, Marisa Di Martino, madre della sua prima figlia, Alice.

Mentre Giovanna, dopo  una pausa per crescere il suo bambino, ha ripreso alla grande in tv, Amadeus, a brevissimo condurrà il Festival di Sanremo, ancora una volta anche come direttore artistico della famosissima kermesse canora italiana.

Eppure Giovanna è apparsa in lacrime, parlando di Amadeus, mentre tra i presenti in studio è calato il gelo. Ma per quale motivo? Cosa è accaduto?

Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus dal 2009,  colei che è sempre accanto al conduttore nei suoi impegni televisivi più importanti, tra cui la conduzione del Festival di Sanremo, essendo la sua compagna di vita, condivide con lui anche i momenti di inevitabile tensione.

Presto noi vedremo Ama di nuovo al timone dell’importante kermesse sanremese, ma  nessuno dimentica lo sfogo che Giovanna ebbe durante la puntata de La vita in diretta,  andata in onda febbraio dello scorso anno, in cui la ballerina e showgirl,  ospite di Alberto Matano nella parentesi dedicata al “terzo Sanremo di Amadeus”, ad un certo punto non è riuscita a trattenere le lacrime.

Matano le ha chiesto: “Ho visto che ti è scappata una lacrimuccia, cos’è che ti ha emozionata?” e lei, senza giri di parole, seppur con la voce rotta dalle lacrime di commozione, ha detto: “È che sono orgogliosa.  Se lo merita, è proprio bravo!”.

Lacrime di gioia, di ammirazione, di stima nei confronti del marito, quelle di Giovanna che ha solo speso dolcissime parole per lui.  Anna Pettinelli, ospite in studio,  ha messo in luce il forte legame che lega la showgirl al marito, al punto da commuoversi per i suoi successi, come solo chi ama per davvero è in grado di fare.

Matano, dal suo canto, ha commentato: “È proprio così, perché poi chiaramente Giovanna sta accanto a lui e dobbiamo dire che, come tutte le carriere, ci sono momenti di grande luce ma anche di ombra .Quindi evidentemente per lei, dopo tutta questa fatica, vedere il suo Amadeus che viene riconosciuto così da tutti come l’artefice di questo meraviglioso Sanremo, ma anche quelli passati, è chiaro che c’è questa emozione perché c’è grande passione e grande lavoro dietro”. Giovanna, facendo il cenno con il capo, ha  condiviso le parole del giornalista.