Giorgia Meloni all’attacco di Draghi: per l’ennesima volta parole roboanti accompagnate sottobanco da generose leccate al fondoschiena del Migliore

Giorgia Meloni attacca MarioDraghi in un recente intervento. La leader di Fratelli d’Italia ha criticato le misure del governo sul tema del Pnrr. E poi ha toccato il tema del presidenzialismo, facendo un parallelo tra l’Italia e la Francia. E poi non è mancato un attacco al presidente del consiglio Draghi. Fondamentale per lei è tornare quanto prima a nuove elezioni.

L’annuncio di Meloni

“Ogni volta che si parla di far votare la gente sembra che arrivino le cavallette”, ha detto Giorgia Meloni nel corso di un evento organizzato da Aepi e Adnkronos. E poi l’attacco al governo e a come si è gestito il Pnrr: “Draghi ha nominato una task force che scade sei anni dopo di lui. Questa storia che la democrazia funziona soltanto nei giorni di sole è falsa, perché è nella tempesta che devi guidare la nave”.

“Draghi ha troppi poteri”, continua poi la leader di Fdi. “Un presidente non votato dagli italiani che ha messo 50 voti di fiducia”. E poi fa un parallelo tra il sistema parlamentare italiano e il sistema presidenziale francese “La differenza tra noi e la Francia è che almeno lì se lo scelgono”, ha aggiunto poi Meloni parlando delle elezioni dirette del Presidente della Repubblica in Francia.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic QUI

“Non è un uomo solo che fa la differenza”

Meloni si conferma come una delle voci più dure contro il governo tecnico presieduto da Mario Draghi. Poi ha sottolineato come sia preferibile andare quanto prima ad elezioni. “Prima va a casa meglio è, prima si torna al voto è meglio è“, ha detto l’ex ministro del Turismo. “Non è che una sola persona, per quanto autorevole e capace, può dare risposte”.

Meloni auspica un ritorno di un governo politico: “La politica è una cosa particolare…non ci si inventa politici da un giorno all’altro”.