GINA LOLLOBRIGIDA, L’ANNUNCIO È ARRIVATO POCHE ORE FA: ITALIANI SENZA PAROLE

Con la morte di Gina Lollobrigida, spentasi il 16 gennaio a 95 anni, gli occhi di tutti sono puntati su Andrea Piazzolla, quello che è sempre stato definito il factotum della diva.

Ma chi è Andrea Piazzolla? Classe 1987, Andrea Piazzola ha conosciuto la Lollobrigida nel 2009 al Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro. Lui, all’epoca aveva solo 20 anni o poco più. Eppure la grande attrice lo notò, dandogli la possibilità di collaborare con lei.

Da quel giorno in poi, il loro rapporto si è fatto più stretto e la diva lo ha nominato amministratore della società Vissi d’Arte che gestisce tutto l’ingente patrimonio dell’attrice.

Nel 2015, come si apprende dalla stampa nazionale, Andrea Piazzolla si è trasferito con la compagna Adriana a vivere nella casa della Lollobrigida. A loro si è aggiunta, nel maggio 2020, la piccola Gina, la figlioletta di Piazzolla alla quale ha voluto dare il nome dell’attrice.

Eppure, a distanza di quasi un mese dalla morte di Gina, poco fa è arrivato un clamoroso annuncio che ha lasciato tutti gli italiani letteralmente senza parole.

Come ormai noto, la vicenda giudiziaria che vede Piazzolla accusato, da parte del figlio dell’attrice, il 65enne Milko Stofic, di circonvenzione d’incapace e appropriazione indebita, non si è ancora conclusa. I due eredi, in parti uguali, del patrimonio dell’attrice, come è emerso dalla lettura del testamento, dovranno vedersela tra le aule giudiziarie. Eppure, come se non bastasse, attorno al chiacchieratissimo Piazzolla  è spuntata una clamorosa confessione.

“Non è una persona leale. Qualsiasi cosa fa ha sempre un secondo fine”. Queste le parole che la sua ex compagna, Sara Urriera, amareggiata, ha dichiarato. La donna ,oggi 38enne, è felicemente sposata, ha un marito amorevole, tre figli che  mantiene grazie al suo lavoro in un bar di Trigoria e all’impegno di suo marito. Facendo un salto indietro nel tempo, a 14 anni prima, dunque al periodo della loro storia.

“Mi portò a casa di Lollobrigida, poco dopo mi abbandonò incinta. Non fidatevi di lui”, queste le altre parole pronunciate dalla Urriera. Per comprenderne il vero senso, bisogna partire dal 2008, anno in cui ha conosciuto Sara nella gelateria di lei, in zona Trigoria, a Roma. I due si innamorano subito e, l’anno successivo, Sara rimane incinta.

Andrea sembra entusiasta e pare che la coppia voglia sposarsi, fino a quando, due mesi dopo, dunque a marzo 2009, il ragazzo ha incontra Gina Lollobrigida, facendola conoscere anche a Sara. Pare che poco dopo ha cambiato idea sulla gravidanza, chiedendole di abortire, ma lei non accetta. I due si separano, il loro bambino viene al mondo il 5 settembre 2009, ma Andrea non vuole saperne nulla.

Nel 2015 intreccia una relazione con Adriana, con cui va a vivere a casa dell’attrice, prima della nascita, nel 2020, della loro figlia. La Urriera ha diverse volte sottolineato come, dopo l’incontro con la Lollobrigida, della cui notorietà lui non era a conoscenza. Quel che trapela dalle parole della ex fidanzata è che la loro storia d’amore è andata a rotoli dopo l’incontro con l’attrice, trovandosi, da sola, a portare avanti gravidanza e gelateria.