GIGI D’AGOSTINO, L’ANNUNCIO POCO FA: FAN SCONVOLTI
L’Italia è un Paese di “poeti, santi e navigatori”. Così recita un famoso detto e non si può non essere d’accordo in quanto l’Italia ha dato al mondo le personalità più importanti in ogni campo dello scibile umano.
Il nostro Paese ancora oggi sforna dei talenti in ogni disciplina, dallo sporto, al cinema fino alla musica. E tra i musicisti pi apprezzati c’è sicuramente Gigi D’Agostino. Come si sa lui ha fatto molto parlare di sè in questi mesi a causa delle sue condizioni di salute.
Gigi però pare essersi rimesso da quei momenti e adesso sta proseguendo la sua carriera da dj. Egli è infatti uno dei più apprezzati dj non solo in Italia ma a livello mondiale. Tieni infatti spettacoli in tutto il mondo e tutti lo conoscono con il diminutivo di Gigi Dag.
Una personalità versatile e unica quella di Gigi D’Agostino che quindi ha dovuto attraversare un periodo non proprio roseo. I fan vogliono sempre sapere che cosa accada nella sua vita privata e professionale e non aspettano altro che sforni qualche capolavoro dei suoi.
Le sue produzioni sono state utilizzate dappertutto e questo fa capire quanto sia importante il dj a livello internazionale. Su di lui come ogni vip che si rispetti sono sempre attenti i giornali che non vedono l’ora di trovare delle notizie che lo riguardano in modo da poterle riferire ai fan.
D’Agostino a volte ha parlato anche in alcune trasmissioni televisive raccontando quello che gli capita nella vita di tutti i giorni. Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa sta accadendo al noto dj, nessuno se lo sarebbe mai aspettato.
Gigi D’Agostino in questo periodo secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale è impegnato in una controversia tutt’altro che semplice. Da quanto si è appreso il dj ha fatto causa alla società che organizza l’Electric Love Festival, evento molto popolare in Austria.
La contesa sarebbe per una questione di soldi. Da tempo Gigi D’Agostino vive in Ticino. Secondo quanto ritenuto dal dj l’organizzazione del Festiva gli dovrebbe la cifra di 30.000 euro ma dalla società si oppongono fermamente alla richiesta di D’Agostino e anzi si chiede indietro la cifra di 20.000 euro già pagata al dj.
Infatti l’esibizione concordata pare non si sia mai tenuta. La lite riguarda anche la patologia che ha afflitto il cantante che lo ha costretto per due anni a stare lontano dal palco. Le parti avevano stretto un contratto nel 2019. Quest’ultimo stabiliva che il dj avrebbe dovuto esibirsi in occasione dell’edizione 2020 del festival e che sarebbe stato retribuito in due quote: la prima, che il dj ha regolarmente ricevuto, da 20.000 euro, e la seconda da 30.000.
Arrivata la pandemia l’evento è stato posticipato e solo nel 2021 l’azienda ha potuto contare nuovamente su D’Agostino per organizzare il Festival. “Abbiamo chiesto la disponibilità di D’Agostino per l’Electric Love Festival 2022 e domandato di emettere una nuova fattura per la seconda tranche di pagamento. Questo per ragioni fiscali, perché la fattura precedente era datata a due anni prima” – questa la spiegazione dell’azienda austriaca, secondo la quale sarebbe stata la società del dj, la Modusart di Morbio Inferiore, a richiedere i 30.000 euro senza dare conferma di partecipazione del cantante.
Il mese successivo poi Gigi D’Agostino si ritirò dalle scene a causa della patologia mentre la Modusart continua a non prendere posizione su una eventuale partecipazione del dj al Festival. Da qui alla causa il passo è stato breve.