Gentiloni parla sul tema immigrazione e spiega i progressi dell’Italia. Il popolo ride!
Le dichiarazioni di Gentiloni sul tema immigrazione sono veramente assurde. Sembra essere contento, della posizione e dell’ospitalità del Governo nei confronti degli immigrati.
Ha favorito l’ingresso di 600.000 in 4 anni. Sembra che dopo le batoste subite dal suo partito e dalla lega, qualcosa sia cambiato in merito.
Anche se comunque l’Italia resta sempre la nazione europea con più immigrati. I dati parlano chiaro, più che le parole dette dal premier.*
Su il populista leggiamo:
Il premier arriva così al punto di autoelogiarsi in modo grottesco, definendo “esemplari” le sue politiche sull’immigrazione:
“Sono abbastanza colpito e soddisfatto e orgoglioso del fatto che il nostro Paese che era per un certo periodo al centro di diverse contestazioni, polemiche e accuse, in modo sempre più evidente ha cambiato completamente funzione.
Oggi l’Italia – ha spiegato al vertice Ue – viene vista come un Paese che ha dato una risposta esemplare nei confronti dei trafficanti di esseri umani, che ha ottenuto risposte importanti e che deve essere sostenuta su piano politico e finanziario”.