Ecco qui il modo per avere sempre cuscini bianchi! Un semplice e piccolo trucco che in pochi sanno
In pubblicità, quando si sponsorizzano detersivi, vediamo sempre dei cuscini e del bucato bianco splendente. Ovviamente le buone casalinghe si chiedono se per davvero siano così bianchi o se c’ è qualche programma di ritocco che li rende così impeccabili.
Specie con il sudore della stagione estiva, i cuscini diventano gialli. Se siamo abituati ad avere il nostro cuscino che concilia il sonno, diciamocelo francamente, farne a meno in attesa che si asciughi, diventa un bel problema.
Oltre al rischio di acari ed allergie, va precisato che i cuscini, se ne ce prendiamo cura non sono indistruttibili ma quasi, durando anni e anni. Utilizzandoli tutte le donni, è doveroso prendersene cura nel migliore dei modi, alla stregua di tutto ciò che utilizziamo in casa, proprio per evitare che si possa incorrere in fastidiosi inconvenienti, visibili ad occhio nudo.
Dato che sono davvero tanti gli utenti a caccia di rimedi contro cuscini ingialliti, volendo con ardore quel bianco impeccabile che tanto ci colpisce in pubblicità, possiano dirvi che si può ottenerlo senza trucchi artificiali ma in un modo economico e perfettamente naturale.
Come possiamo far tornare bianchi i cuscini ingialliti? Si possono lavare i cuscini in lavatrice? La risposta è si, facendo prima i dovuti accertamenti. Dato che la curiosità è tanta, non ci resta che scoprire insieme come è possibile ottenere questi sensazionali risultati in modo davvero sorprendente per il ciclo… provare per credere.
Gli amanti dell’igiene, soprattutto le maniache della pulizia, sanno che non c’è cosa più bella di stendersi sul letto, appoggiando la testa su un cuscino pulito e bianco. E’ un dato di fatto che federe bianche si ingialliscono subito. Calcolando che, in media, dormiamo 7-8 ore a notte, specie in estate, con le temperature torride, sudare è praticamente una costante. Le goccioline finiscono dritte sui cuscini e sulle lenzuola.
Lentamente, da bianchi diventando gialli. Questo accade, in generale, per tutti gli indumenti bianchi, esposti al sudore. .Pensiamo ai colletti delle camicie o all’area attorno l’ascella di una camicia che avete utilizzato per una giornata intera. .Il ph della pelle, la stessa pelle, contribuiscono ad un effetto giallo davvero fastidioso che ci da l’idea di sporco.
Portare in lavanderia questi capi, oltre che costoso, tenderebbe a scolorirli troppo eppure esiste un rimedio davvero efficace che consente di ridurre gli sprechi, ottenere un effetto duraturo di bianco, in modo semplice, rapido e indolore per il portafoglio. Parliamo di ingredienti che si trovano, normalmente, in casa per cui davvero alla portata di tutti. Curiosi di sapere come preparare un prodotto eccezionale contro l’ingiallimento di cuscini e capi d’abbigliamento?
Ecco gli ingredienti necessari :250 ml di detersivo liquido. Il detersivo che usi quotidianamente125 ml di aceto bianco150-200 grammi di bicarbonato di sodio. Il procedimento è davvero facilissimo. Dovete solo mescolare gli ingredienti in un contenitore assieme a 700 ml di acqua calda. Mettete questa miscela nel cestello della tua lavatrice e fate un carico caldo di bucato.
In seguito, stendete all’aperto i cuscini e fateli asciugare alla perfezione. Peraltro, questo metodo va benissimo anche per altri tipi di bucato non colorato, quindi per il piumino bianco, le lenzuola o per gli asciugamani bianchi. Provare per credere! Il risultato è assicurato!