Genova, ambulanti abusivi circondano e aggrediscono gli agenti della Polizia locale durante un servizio antiabusivismo

Un agente di polizia municipale della città di Genova è stato aggredito da alcuni venditori ambulanti durante alcuni controlli nella zona del Porto Antico, davanti al Galeone, poco distante l’Acquario di Genova, dove la presenza costante di venditori ambulanti è da anni un problema

Secondo quanto raccontato dai media locali, gli agenti stavano controllando due cittadini senegalesi quando sono stati accerchiati da altri ambulanti. Uno degli agenti a questo punto avrebbe usato lo spray urticante in dotazione mentre un collega è rimasto leggermente ferito. Sul posto sono arrivate anche le volanti della questura per evitare che la situazione degenerasse.

“Devo ringraziare ancora una volta e complimentarmi con gli agenti della polizia locale – ha detto l’assessore alla Sicurezza Stefano Garassino al sito GenovaQuotidiana della giornalista Monica Di Carlo-. A Genova non c’è posto per ciò che è illegale. Gli uomini del reparto Vivibilità e i colleghi andati in ausilio stanno dimostrando una grande professionalità, anche a testimonianza che, se messi in grado, ad esempio con gli spray che abbiamo fornito, sanno reagire. Ringrazio anche la polizia di Stato per l’ausilio”.