Funivia si blocca nel vuoto, la mossa disperata dei turisti: come ne escono

In India, precisamente nelle catene montuose dello Schivalik settentrionale, una funivia si è bloccata a mezz’aria mentre gli undici turisti al suo interno stavano ammirando i panorami del Parwanoo Timber Trail. Secondo quanto riporta il Daily Mail, il gruppo è rimasto bloccato per più di un’ora prima che la polizia e i vigili del fuoco arrivassero per salvarli.

Nel video che ha ripreso il tragico incidente si vedono i turisti più coraggiosi scendere dalla funivia usando una corda dopo che quest’ultima si era arenata in aria sopra la foresta. Una seconda funivia è stata successivamente utilizzata per soccorrere bambini e anziani impossibilitati a scendere a terra con la corda.

Ci sono volute ben quattro ore affinché tutti venissero portati in salvo e, fortunatamente, nessuno è rimasto gravemente ferito. Quello che rimane è solo un brutto spavento per i turisti a bordo. Jairam Thakur, il primo ministro dell’Himachal Pradesh, ha riferito che verrà ora condotta un’indagine per indagare sulle dinamiche dell’incidente, aggiungendo che l’operazione di salvataggio ha avuto un problema a causa del maltempo. Questo, però, non è il primo incidente dell’anno, ad aprile tre turisti sono morti dopo essere rimasti bloccati nelle funivie nel distretto di Deoghar, nel Jharkhand. Sono rimasti bloccati per oltre 40 ore a causa di un problema tecnico.