Franco Gatti, morto il cantante dei Ricchi e poveri: aveva 80 anni
Addio a Franco Gatti, il cantante dei Ricchi e poveri aveva 80 anni. Franco Gatti è morto a Genova.
Ad annunciare all’ANSA la scomparsa di Franco Gatti sono i Ricchi e Poveri, insieme alla sua famiglia. «È andato via un pezzo della nostra vita. Ciao Franco», dicono addolorati.
Franco Gatti e il dramma del figlio
«Beveva troppo, è stata la sua disgrazia». L’ex cantante dei Ricchi e Poveri ha parlato del dramma accaduto al figlio Alessio a Caterina Balivo, ospite nel salotto di Rai1. Dopo aver parlato degli esordi della sua carriera e dei tanti successi, Gatti ha raccontato, a cuore aperto, una pagina dolorosa della sua vita. La morte di Alessio, il figlio 23enne, avvenuta nel febbraio 2013.
Ecco la testimonianza di Franco Gatti: «Alessio era incredibile. Si metteva a trafficare in Borsa e dopo sei mesi guadagnava. Gli insegnavo qualche accordo al piano e imparava a suonare. Di studiare non se ne parlava, però era così… Beveva troppo e questa è stata la sua disgrazia».
L’artista ha parlato anche dei segnali che gli manderebbe il figlio: «A casa veniva sempre un gabbiano la mattina sul mio terrazzino. Lo guardavo e poi se ne andava. Ero a Mosca in albergo dietro ai vetri di una finestra. Pensai a mio figlio e vidi un gabbiano. Se non era un messaggio questo? Credo che ci rincontreremo, lo spero». Le toccanti parole di Franco Gatti commuovono Caterina Balivo.
Franco Gatti, morto il cantante dei Ricchi e poveri: aveva 80 anni https://t.co/bNOrM4qPTt
— Leggo (@leggoit) October 18, 2022