Francesco Renga: tutto quello che sappiamo sulla sua nuova fidanzata

Francesco Renga lo conosciamo tutti, ma forse non siamo tutti aggiornati sulla sua vita sentimentale. Non preoccuparti, noi siamo qui per questo. Il cantante, tra le altre, della famosa canzone Angelo, è infatti stato recentemente paparazzato con una nuova fidanzata, Diana Poloni. Vediamo chi è.

Francesco Renga ha una nuova fidanzata!

Francesco Renga, nato a Tula, in Sardegna, il 12 giugno 1968 non ha mai fatto troppo parlare di sè per la sua vita amorosa, anche se una delle sue fiamme è stata una donna, attrice e showgirl decisamente famosa, Ambra Angiolini. Il cantautore ha infatti sempre vissuto una vita pubblica completamente dedicata alla sua musica e alle sue canzoni, che lo hanno reso famoso in Italia, ma non solo. Il suo primo mega successo nazionale è impresso nella memoria di tutti noi, è la canzone Angelo, con la quale nel 2005 ha vinto il 55° Festival di Sanremo. Aveva da poco debuttato come solista dopo essere stato per 10 anni nel gruppo dei Timoria; la vittoria al festival lo ha portato poi ad affermarsi come cantante in solitaria. La canzone che tutti abbiamo cantato almeno una volta fa in realtà parte del suo terzo album, Camere con vista ed è dedicata a sua figlia, Jolanda. Il nome della figlia, avuta con Ambra, è lo stesso della madre del cantante, purtroppo scomparsa precocemente quando aveva 52 anni.

 

Ma Jolanda è solo la primogenita, nata dall’unione del cantante e dell’attrice il 2 gennaio 2004. Ambra e Francesco hanno avuto anche un altro figlio, di due anni più piccolo, chiamato Leonardo, nato il 5 maggio 2006. I due genitori non hanno atteso molto per crearsi una famiglia, la loro storia infatti è nata proprio nel 2004, ed è andata avanti per ben 9 anni, finché i due non hanno ufficializzato la loro rottura nel 2015. Dopo un lungo periodo lontano dai flash dei paparazzi, Francesco è però tornato a far parlare di sé e della sua nuova partner, una bella donna bionda e di successo, Diana Poloni.

Diana Poloni, chi è la nuova fidanzata di Francesco Renga

La nuova partner del cantautore sardo non fa parte del mondo dello spettacolo, né di quello della musica. La misteriosa donna è infatti inserita nel mondo della ristorazione e del food and beverage. Proprietaria e chef di due ristoranti, è anche a capo di un’azienda di distributori automatici. Dalla sua vita lavorativa possiamo intuire che Diana ha sicuramente una personalità forte ed è una donna realizzata e indipendente. Questi tratti del carattere sembrano essere quelli ideali da trovare in una partner per il nostro cantante, visto che anche nella ex Ambra Angiolini possiamo riconoscere un certo carisma e una spiccata sicurezza in sé stessa. Le piccole informazioni che abbiamo su Diana sono sulle sue origini e sulla sua età: la donna è lombarda, più precisamente di Brescia e sembra essere una coetanea di Francesco. Altro sulla più o meno enigmatica donna che ha conquistato Francesco Renga non è dato sapere.

Francesco Renga e la riservatezza della sua fidanzata

Al contrario del rapporto con la ex, madre dei suoi figli, che era, volente o nolente, di pubblico dominio, la relazione con Diana sembra essere rimasta segreta, o per lo meno, sembra essere passata in sordina per diversi anni. I due si sono conosciuti nel 2017, ma solo verso la fine del 2019 la loro storia è stata resa ufficiale pubblicamente. L’avvenimento è datato 8 settembre e non è nient’altro che un post di Instagram sul profilo ufficiale del cantante, che poche volte si lascia andare a sentimentalismi sulla piattaforma social delle foto, visto che già si impegna molto a esprimere tutte le sue emozioni in musica.

 

Anche Diana Poloni ha un profilo su Instagram, ma il suo è rigorosamente in modalità privata, con pochi follower che probabilmente conosce di persona. Insomma, anche sui social la donna è gelosa della sua privacy e noi la rispettiamo per questo. Non deve essere una passeggiata diventare da un giorno all’altro uno dei volti che si possono trovare sui giornali di gossip o essere sulla bocca di tutti i follower e i fan del proprio compagno, che conta oltre 490 mila iscritti sulla pagina Instagram e 300 mila su quella ufficiale di YouTube. Francesco Renga è infatti tornato sotto le luci della ribalta e in particolare sotto quelle del festival della canzone italiana, alla sua 71esima edizione, dove ha presentato il suo singolo Quando trovo te, una canzone d’amore che potrebbe essere stata ispirata dalla sua compagna, come fu il brano Aspetto che torni, sempre in gara al Festival, ma nel 2019, che il cantautore dedicò esplicitamente alla sua dolce metà del momento, proprio Diana.