Foggia, straniero molesta e tenta di violentare una ragazza in strada. Salvata da un passante: “Era sotto choc”

Ha palpeggiato una ragazza di 20 anni, sollevandola da terra per stringerla a sé. La tentata violenza sessuale sarebbe avvenuta sabato pomeriggio a Foggia, nel quartiere Ferrovia. A raccontare tutto un residente della zona che ha assistito alla scena. Raggiunto da FoggiaToday l’uomo ha spiegato di aver chiesto alla ragazza  “ancora sotto choc, se conosceva quella persona” e di aver urlato “chiedendo spiegazioni”.

L’aggressore si è quindi allontanato “non prima però di aver cercato lo scontro. A quel punto ho chiesto alla ragazza di seguirmi e abbiamo chiamato la polizia, permettendo loro di bloccarlo in piazza Cavour. Anche la ragazza è andata in questura per denunciare l’accaduto”

“Sicuramente sarò chiamato a testimoniare perché ho lasciato i miei dati con la mia dichiarazione di quello che avevo visto – prosegue l’uomo – e spero che non vada a finire come nel caso della rapina del cellulare accaduta a mia figlia qualche anno fa sempre nello stesso punto e sempre da parte di un extracomunitario che dopo un processo per direttissima ha avuto due anni di pena ridotta a zero per indulto”.

„Il residente lancia un accorato appello al sindaco: “Siamo stanchi, vogliamo maggiore sicurezza perché se io non avessi inseguito questa persona per 15 minuti prima dell’arrivo della polizia – peraltro tempestiva e numerosa con almeno tre pattuglie – sarebbe stata l’ennesima violenza impunita”.

Leggi la notizia su today.it