FEDEZ STRAPPA LA FOTO DEL MINISTRO: “MI ASSUMO LE MIE RESPONSABILITÀ”

La 73esima edizione del Festival di Sanremo 2023 si sta rivelando sempre più ricca di polemiche e colpi di scena. Così come la giornata inaugurale, la kermesse ligure non ha deluso le aspettative neppure ieri sera, con un Fedez che ha ‘deliziato’ milioni di telespettatori con un suo pezzo rap inedito e non concordato con gli organizzatori del Festival.

A segnare la prima serata del Festival di Sanremo, come sappiamo, c’è stato un clamoroso fuori programma che resterà nella storia. Dopo l’episodio della celebre diatriba tra Morgan e Bugo, un altro concorrente ha deciso di dare il peggio di sé proprio durante la sua esibizione.

Protagonista del grave episodio è stato il cantante Blanco, che si stava esibendo per la prima volta nel suo nuovo e attesissimo singolo ‘L’isola delle rose’. Dopo aver intonato le prime strofe il cantante bresciano si è accorto di alcuni problemi tecnici all’audio, motivo sufficiente per farlo andare in escandescenza e distruggere tutti i fiori sul palco allestiti per il suo spettacolo.

I social sono letteralmente impazziti e spopola una certa ironia su un Festival che sembra dare grande spettacolo soprattutto per i fuori programma. Anche la seconda giornata della nota rassegna canora non ha deluso in tal senso le aspettative, con un Fedez che ha regalato ai suoi fan un rap dove ha preso di mira soprattutto la politica.

Strofe avvelenate quelle intonate dal noto rapper e marito della co conduttrice del Festival Chiara Ferragni, il quale prima di esibirsi ha subito puntualizzato di assumersi tutte le responsabilità di un freestyle al vetriolo e non concordato con gli organizzatori: vediamo cosa è successo.

Collegato dal suggestivo palco a bordo piscina della Costa Smeralda,  uno degli sponsor più importanti della nota kermesse, il cantante Fedez ha messo in imbarazzo gli organizzatori facendo precedere al suo pezzo ‘Problemi con tutti (Giuda)’, un freestyle inedito e assolutamente non programmato.

Il testo di questa canzone non era stato enunciato allo staff Rai qui presente e quindi voglio prendermi la piena responsabilità di quello che ho detto“- ha puntualizzato il marito della Ferragni prima di esibirsi, per poi recitare delle strofe velenose in cui prende di mira senza mezzi termini alcuni esponenti della politica italiana.

“…se va a Sanremo Rosa Chemical scoppia la lite, forse è meglio il viceministro vestito da Hitler“- canta Fedez riferendosi alle polemiche sollevate dalla deputata di FdI Maddalena Morgante che aveva criticato il testo della cantante per essere ‘l’ennesimo spot in favore del gender e della sessualità fluida‘.

Il viceministro vestito da Hitler è, invece Galeazzo Bignami, di cui il rapper mostra quella famosa foto in cui il politico bolognese è vestito da nazista in una ‘goliardata di gioventù‘, come la definì lui stesso per discolparsi dal grosso polverone da cui fu travolto.

Fedez ne ha anche per la ministra delle Pari Opportunità e della Famiglia Eugenia Roccella, che definì con rammarico l’aborto un diritto delle donne: “Purtroppo l’aborto è un diritto sì, ma non l’ho detto io l’ha detto un ministro“. Infine la frecciatina al Codacons, con il quale tempo fa il rapper milanese ebbe un’aspra diatriba finita in tribunale: “A volte anche io sparo cazzate ai quattro venti, ma non lo faccio a spese dei contribuenti, perché a pestarne di merde sono un esperto. Ciao Codacons, guarda come mi diverto”.