Federico Fashion Style coming out a Verissimo: “Ho capito di amare le persone del mio stesso sesso”

Si tratta dell’argomento forte della settimana, se non del mese, a VerissimoFederico Fashion Style ha deciso di rilasciare un’intervista a Silvia Toffanin per dire tutta la sua verità riguardo alla sua vita sentimentale.

L’hair staylist dei vip molte volte era finito al centro delle curiosità del pubblico per quanto riguarda la sua sessualità ed il 21 gennaio 2023 ha avuto la possibilità di raccontarsi al grande pubblico italiano.

Federico Fashion Style fa coming out: “Ho capito di amare le persone del mio stesso sesso”

Nel corso dell’intervista rilasciata a Silvia Toffanin, l’hair stylist ha detto la sua verità: “Io tre anni fa sono andato da Letizia e le ho detto ‘io non posso darti ciò che desideri, perché ho capito, anzi ci sono nato, credo di amare le persone dello stesso sesso.

[…] ho provato delle esperienze e ho capito che era una cosa che mi faceva stare bene. Lei era consapevole del fatto che fossi omosessualeIo non ho mai mentito la mia omosessualità dicendo non è vero. Se io domani decido di dire a mia figlia ’tuo papà è omosessuale’ devo essere io a dirglielo in una certa maniera”.

La reazione dei genitori

Dopo la grande rivelazione, Silvia Toffanin ha cercato di scoprire qualcosa di più rispetto alle reazioni che il coming out ha avuto sulle persone intorno a Lauri.

I genitori, per esempio, l’hanno presa piuttosto bene e hanno detto al figlio che sarebbero stati sereni fintanto che l’hairstylist sarebbe stato felice. Qui le sue dichiarazioni:

Io credo che a un genitore non bisogna neanche dirglielo. Te ne accorgi. Mia mamma mi ha sempre supportato fin dall’inizio, tempo fa io ho ovviamente dato a lei e a mio padre la conferma. Loro mi hanno detto ‘se tu sei felice così noi siamo felici, noi vogliamo la tua felicità’. Io sono felice. All’inizio avevo un po’ paura di loro certo.

 

Il rapporto con la ex

“Sono felice per lei – ha spiegato facendo riferimento al nuovo compagno della ex Letizia – le ho detto voglio che tu sia felice. Inutile che si discuta mettendo di mezzo la bambina, ultimamente non si comporta benissimo con me, non voglio neanche dire le cose perché sono tra me e lei. Voglio dirle che rimarrà sempre importante nella mia vita, è la madre di mia figlia. Speravo rimanesse un rapporto unito, non quest’astio continuo, fossi stato cattivo avrei continuato e l’avrei sposata, anche se lei già sapeva.

Succedevano già cose, essendo un personaggio pubblico magari mi scrivevo con qualcuno…”

“La reazione di Letizia alla dichiarazione? Io ti rimarrò sempre vicina, mi disse. Per me eravamo una famiglia al di là dell’atto sessuale. Se mi chiamasse dicendo di avere un problema correrei a piedi da lei. Se tu sei rimasta con me 3 anni, dopo che te l’ho detto io… e hai tramato alle spalle cose, che non dirò, le sa lei e le so io… perché sei rimasta con me in casa altri tre anni? Non pensavo potesse fare questo. Dopo un mese della nostra separazione, pubblica su Instagram di essere fidanzata. Viviamo in un paese Anzio, che è un paese in fondo. E alla bambina glielo hanno detto: mamma si è fidanzata, ora hai un altro papà. Mamma ha un nuovo fidanzato…. tu ti vuoi rifare la tua vita? giusto, ma ad un mese dalla nostra separazione tutela tua figlia. Tienitelo per te il tuo amore, non c ‘era bisogno di dirlo pubblicamente. Se io l’ho tenuto nascosto, l’ho fatto per proteggere mia figlia. Se io fossi fidanzato preserverei mia figlia prima di dire ho un nuovo compagno x, perché è ancora piccola ha 5 anni, non l’avrei destabilizzata così tanto”.

I ringraziamenti alla Toffanin

“Torno al mio salone ancora più libero – ha concluso Federico Lauri – Anche se le mie clienti non è che non lo avessero capito. Sono molto felice, sono molto tranquillo e ti voglio ringraziare, se io l’ho fatto e l’ho detto ho deciso di dirlo qui perché so che persona sei (riferendosi alla Tofffanin). Ci tengo a sottolineare ai ragazzi che ci seguono, che hanno paura. Ditelo apertamente, in primis coi vostri genitori, aprirsi. L’amore è bello in tutte le forme… l’amore è una cosa bella per tutti, non c’è bisogno di dire voglio amare una donna o un uomo, amate ciò che volete. Sophie è la mia ragione di vita, la mia vittoria, guai a chi me la tocca”.

“C’è qualcuno nella tua vita?”

Alla domanda della Toffanin su un eventuale fidanzato, Federico ha risposto: “No, mi sento ancora adolescente. Sono stato legato a Letizia da molto tempo e ho avuto poche esperienze”. “Non è che sei casto da 3 anni?”, ha aggiunto la Toffanin: “Nono, quello no, ma prima di una frequentazione, la voglio fare bene”. “Nessuna relazione dunque?” “In questo momento no”.

L’attacco di Rosica

Diversi esperti del mondo del gossip avevano già fiutato odore di scoop anticipando l’uscita dell’intervista e dicendo la loro. Tra i tanti che hanno parlato prima di Federico Fashion Style, anche il suo avversario social: Alessandro Rosica, secondo cui l’unico motivo dell’intervista sarebbe stato: “Prendere fior di quattrini e far coming out davanti tutta Italia