Eurovision, è virale il gesto di Lucio Corsi: “Ne parla tutta l’Europa!”

Nella serata del 13 maggio ha preso finalmente il via un’altra edizione dell’Eurovision Song Contest, la kermesse musicale europea che riunisce gli artisti più bravi del panorama musicale del Vecchio Continente.

Sono tantissime le nazioni in gara in questa edizione, tutte le canzoni sono davvero molto belle ma è chiaro che solo una di loro sarà a trionfare. Chi vincerà avrà l’obbligo poi di organizzare la competizione canora nel Paese in cui appunto vive l’artista. Quest’anno è toccato alla Svizzera.

L’organizzazione per l’evento ha scelto la città di Basilea. Dopo tantissimi anni la competizione canora torna quindi in Svizzera ed è stata accolta con moltissimo entusiasmo dalla popolazione che sta partecipando in mania massiccia all’evento, visto che in breve tempo si è registrato il sold out.

Per l’Italia avrebbe dovuto partecipare il cantante Olly fresco vincitore del Festival di Sanremo con la sua Balorda Nostalgia, ma il ragazzo ha rifiutato di partecipare alla competizione in quanto per questo periodo pare avesse già degli impegni programmati per cui ha deciso di lasciare spazio a Lucio Corsi.

Il nostro Paese ha già vinto negli ultimi anni la competizione con i Maneskin, Lucio Corsi sarà in gara nella finalissima e per il momento la sua canzone non si può votare durante le semifinali.

Lucio Corsi è uno dei cantanti più eclettici e particolari che ci siano in Europa. Si tratta di un artista a tutto tondo che ha fatto della musica la sua ragione di vita e nello scorso Festival di Sanremo si è classificato secondo.

Egli ha colpito tutti per la sua originalità in quanto si è presentato in modo folkloristico, con delle ali alle spalle e con il viso dipinto di bianco. Un bellissimo look molto particolare che ha da subito colpito tutti. E infatti lo ha fatto anche all’Eurovision dove è stato protagonista di un gesto straordinario.

Proprio sul palco della competizione musicale più importante del Vecchio Continente Lucio Corsi ha scelto di proporre appunto la sua canzone Volevo essere un duro che gli ha dato moltissimo successo. La canzone è riuscita a far ballare tutti quanti anche perchè in sottofondo scorrevano i sottotitoli.

Ma non solo. Corsi ha fatto uso di un’armonica a bocca, strumento non previsto dal regolamento ufficiale dell’eurovision song contest che proibisce l’uso di strumenti dal vivo o collegati a impianti elettronici. Ricordiamo però che nella serata del 13 maggio Lucio Corsi non era in gara.

E infatti lo strumento suonato da Corsi non era elettrico ma appunto funziona con il fiato e basta. Un modo originale secondo alcuni di aggirare le regole e dare quel tocco di spettacolo. Da questo si vede come Corsi sia un artista davvero capace di stupire e capace di usare gli strumenti più svariati. Un cantante con la C maiuscola a cui auguriamo davvero un gran bene con la speranza che, da italiani, possa portare a casa la vittoria e quindi di nuovo l’Eurovision.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più