ENRICO MONTESANO, L’ANNUNCIO IMPROVVISO HA LASCIATO I FAN SOTTO CHOC. “RIENTRA”
Enrico Montesano è un volto noto del cinema e della comicità italiana, celebre per i suoi ruoli esilaranti in tante pellicole di successo a cavallo tra gli anni 70′ e 80′. Negli ultimi anni sta facendo molto parlare di sè per aver assunto posizioni molto critiche sui vaccini e sulle restrizioni sanitarie e per avallato alcune teorie del complotto durante la pandemia.
Come se non bastasse, nelle scorse settimane è stato travolto da una nuova bufera mediatica per via di una maglia molto particolare indossata durante le prove di ‘Ballando con le stelle’. Dopo le gravi accuse di Selvaggia Lucarelli, il noto comico è stato squalificato dal programma, ma nelle ultime ore sembrano esserci grosse novità in merito: vediamo di cosa si tratta.
MONTESANO RIENTRA?
E’ costata cara ad Enrico Montesano quella maglietta della Decima Flottiglia Mas, un corpo militare italiano fedele al regime fascista durante la Seconda Guerra Mondiale, indossata durante le prove della celebre trasmissione della Rai. La Lucarelli, sempre in vena di polemiche spicciole, non ha perso tempo ad accusarlo di fascismo e il povero Montesano è stato immediatamente squalificato.
Dal canto suo, il noto comico si è difeso con dignità, sostenendo come abbia sempre professato un’ideologia totalmente agli antipoti rispetto a quella fascista, essendo stato persino iscritto tra le fila del Partito Socialista Italiano tanti anni fa. A nulla sono valse però le sue giustificazioni e Montesano e stato allontanato immediatamente dal programma.
In queste ultime ore sembra aprirsi però un clamoroso spiraglio al suo ritorno. Anna Carlucci, sorella di Milly, ha rilasciato delle dichiarazioni assolutamente inattese a Today.it: “L’azienda prende delle decisioni a cui poi dobbiamo sottostare. Certo a tutti piacerebbe dargli la parola, ma proprio umanamente. Ma chi lo sa… Alla fine di Ballando mancano ancora tre puntate, al ripescaggio ne mancano due. Magari, speriamo. Sarebbe bello”. Per la Carlucci sarebbe doveroso offrire a Montesano la possibilità di dire la sua dopo le gravi accuse che gli sono state mosse nelle scorse settimane. Staremo a vedere se il suo auspicio sarà preso in considerazione.