EMMA MARRONE PUBBLICA QUESTA FOTO E VIENE SOMMERSA DI BRUTTE PAROLE

 

Ancora una volta, la nota e amata cantante Emma Marrone ha dovuto fare i conti con il fenomeno del body shaming. Si tratta di un problema sempre più all’ordine del giorno in quest’epoca dove il mito fallace della perfezione viene assurto a modello da seguire ad ogni costo. Chi è sovraesposto mediaticamente, come può essere appunto una nota cantante, non se ne può sottrarre e rischia di essere costantemente preso di mira dagli haters.

Nonostante il suo ritorno trionfale sui palchi italiani con la sua musica e il recente successo dei suoi singoli, come “Mezzo Mondo” e “In Taxi sulla luna” in collaborazione con Tony Effe, la sua rinascita artistica è stata offuscata da commenti poco carini e spiacevoli riguardanti il suo peso.

Questa volta, però, Emma non ci sta e ha deciso di rispondere per le rime a uno di questi commenti, pubblicando l’insulto sul suo aspetto fisico ricevuto da una donna: “Buongiorno dal Medioevo. Per la signora Claudia io spacco il palco per il mio peso. Togliete i social a sta gente di merda. Fai schifo Claudia. Immensamente schifo”.

Questa replica piccata di Emma, immediatamente diffusa in rete, ha suscitato un’ondata di solidarietà nei confronti di Emma, dimostrando un forte sostegno da parte del pubblico. Questa non è la prima volta che Emma si trova ad affrontare commenti discriminatori sul suo aspetto fisico.

È inevitabile non ricordare il commento di Davide Maggio, “Se hai gambe importanti, eviti le calze a rete”, che risaliva alla sua scelta stilistica al Festival di Sanremo dello scorso anno. Tuttavia, Emma ha dimostrato di avere una forte determinazione nel difendersi da questi attacchi, evidenziando la necessità di promuovere un dialogo più rispettoso e inclusivo sulle piattaforme online.