ELICOTTERO CADUTO DURANTE I SOCCORSI, LA NOTIZIA DALL’OSPEDALE
Nel mondo come si sa accadono ogni giorni dei fatti più o meno importanti. Spesso non ci si aspetta che alcuni gravi episodi possano avvenire anche vicino casa nostra e quando accade qualcosa del genere la gente va in apprensione.
Nessuno vorrebbe mai che un fatto grave si verificasse proprio nella comunità in cui vive. Come si sa su ogni caso che accade e che merita approfodimenti sono pronte ad intervenire le forze dell’ordine, che cercano di capire le varie situazioni che si vengono a creare.
Nel nostro Paese ci sono tantissimi fatti di cronaca che fanno parlare di sé anche a distanza di anni dai loro accadimenti. Spesso le indagini su alcuni dei più importanti episodi vanno avanti per diverso tempo, anche per stabilire eventuali terze responsabilità.
Fortunatamente non accadono sempre dei fatti gravi per cui preoccuparsi, alcune volte importanti fatti riguardano ad esempio le personalità famose. I vip sono anche spesso al centro dell’attenzione per la loro vita privata o professionale.
Il mondo insomma è pieno di episodi che fanno discutere le persone. Gli episodi fanno scalpore all’interno della pubblica opinione soprattutto quando ci sono dei decessi, circostanze che purtroppo nessuno si aspetterebbe mai.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è successo e quali sono le novità su un fatto di cronaca che in queste ore sta scuotendo la pubblica opinione.
Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un gravissimo èpisodio è accaduto in Emilia-Romagna, regione colpita in queste ore da una alluvione. Purtroppo per le forti condizoni di instabilità ci sono delle persone scomparse, a cui si aggiungono diversi dispersi. L’incidente in questione ha interessato un elicottero.
Il mezzo aereo era in servizio proprio nelle zone alluvionate, quando per cause ancora in corso di accertamento, è precipitato al suolo. All’interno dell’elicottero c’erano 4 persone, rimaste purtroppo contuse. Il sinistro è avvenuto in località Belricetto di Lugo, in provincia di Ravenna. Dei quattro contusi due sarebbero in gravi condizioni e sono stati trasportati in ospedale con un’eliambulanza.
Il velivolo stava intervendo nella zona in questione per ripristinare la linea elettrica. Alcuni lavori devono infatti svolgersi servendosi dei mezzi aerei, in quanto in alcuni punti l’acqua è talmente alta da impedire qualsiasi operazione da terra. Diverse persone sono state salvate con l’ausilio di gommoni.
Una moglie ha addirittura trovato il marito senza vita nel pozzo, trascinato lì dalla forza dell’acqua. Impressionanti le immagini che arrivano dall’Emilia, con interi centri abitati colpiti dalla furia del maltempo, che ancora non concede nessuna tregua. E un peggioramento del tempo sta interessando anche alcune regioni del Sud in queste ore.
Per quanto riguarda l’elicottero caduto in Emilia come detto ci sono ancora in corso le indagini da parte delle autorità, che stanno cercando di capire che cosa sia effettivamente successo.
Nelle prossime ore ci saranno sicuramente ulteriori aggiornamenti su quanto accaduto in queste ore in Emilia, la Protezione Civile invita la gente a non muoversi da casa se non per necessità improrogabili. Stessa cosa vale per le regioni meridionali come Sicilia e Calabria che in queste ore saanno attraversate dal maltempo. Una bella stagione, che quindi, si fa ancora attendere.