Elezioni 2022, Emma Bonino chiede il riconteggio delle schede: +Europa si è fermato al 2,95%

Le elezioni politiche italiane del 25 settembre sono alle spalle da un paio di giorni e i risultati che hanno dato, sono ormai noti a tutti. A trionfare è stato il centrodestra e in particolare Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni che si è confermato primo partito in assoluto.

Dietro Fratelli d’Italia si è piazzato il Partito Democratico, mentre il Movimento 5 Stelle è sceso al terzo posto.

Elezioni 2022, la richiesta di Emma Bonino: “Serve riconteggio delle schede”

Il partito +Europa di Emma Bonino, invece, si è fermato ad una percentuale del 2,95%, ad un passo da quel 3% che le avrebbe permesso, secondo la legge italiana, l’ingresso in Parlamento. Per questo motivo, durante la conferenza stampa tenuta ieri 26 settembre, il partito ha richiesto un riconteggio delle schede“Va fatta una verifica sui risultati perché il margine di errore è infinitesimale.”

L’attacco di Emma Bonino ai media italiani

Emma Bonino poi, uscita sconfitta anche dal colleggio uninominale di Roma centro, attacca i media italiani: “Dispiacersi del risultato è tardivo e ipocrita. Devo sottolineare il ruolo negativo di media e tv: abbiamo fatto ricorso all’Agcom e contattato i direttori di tg uno per uno. La par condicio non l’ha rispettata nessuno.”