Eleonora Giorgi, il figlio Andrea Rizzoli rompe il silenzio dopo la morte

Eleonora Giorgi, il figlio Andrea rompe il silenzio dopo la morte – “Che la mia vita abbia subito fin dall’inizio, e per l’intero svolgimento, eventi di portata extra-ordinaria, fra alti e bassi estremi estranei alla mia volontà, è un dato di fatto evidente”. Così Eleonora Giorgi, attrice e regista scomparsa stamattina in una clinica romana a 71 anni, ha scritto nella prefazione al libro “Non ci sono buone notizie. L’anno più bello di mia madre, nonostante tutto” del figlio Andrea Rizzoli, parlando della scoperta del tumore al pancreas. Poco fa proprio il primogenito ha rotto il silenzio.

Eleonora Giorgi, il figlio Andrea Rizzoli rompe il silenzio dopo la morte

“Il Destino, più che la mia volontà, ha fin qui segnato il mio percorso umano. Non mi aspettavo, però, che il Fato imprimesse di colpo una svolta tanto violenta alla mia vita”, si legge ancora nella prefazione al volume firmata dal primogenito Andrea Rizzoli. Il toccante libro è dedicato “a tutti i coraggiosi obbligati a lottare per la loro vita. E a coloro che coraggiosamente scelgono di restargli vicino”. È il racconto intimo di un’intera famiglia che si unisce quando deve affrontare la prova più difficile: la malattia di una persona amata. Tutto è iniziato circa due anni fa con una tosse sospetta, un’ombra al pancreas, poi la terribile diagnosi.

Eleonora Giorgi, il commovente addio dei fan all'attrice

Eleonora Giorgi, il figlio Andrea Rizzoli si rivolge alla stampa: le parole dopo la morte della madre

“Non siamo mai stati così uniti. Presi dalle nostre individualità, procedevamo come delle rette vicine ma parallele. Adesso invece siamo un intricato nodo di emozioni e speranze”, ha raccontato Andrea Rizzoli, che con il fratello Paolo Ciavarro, è stato vicino alla madre Eleonora fino all’ultimo momento. “E col sorriso mi abbandono al destino e all’amore dei miei figli, delle loro mogli, di Gianluca il nipotone, e dei miei amatissimi Gabriele, nipotino di meno di tre anni, e di Nina, la sua sorellina di nove! È a loro che dedico la mia vita e tutto quello che ho imparato! E loro che ringrazio della cura e dell’amore gigante ricevuto! E dedico anche un pochettino della mia vita al mio pubblico, al quale mi lega un affetto pluridecennale!”, si legge sempre nella prefazione.

Eleonora Giorgi, il figlio Andrea Rizzoli rompe il silenzio dopo la morte: un grazie pieno al pubblico per l’affetto

Nella postfazione del libro, invece, Paolo Ciavarro ha chiosato: “Quest’anno ci ha messo alla prova in modi che non potevamo nemmeno immaginare. Eppure, proprio nelle difficoltà, siamo stati in grado di tirare fuori il meglio di noi. Non penso esista una testimonianza più concreta dell’incredibile lavoro che mamma ha fatto nell’educazione dei suoi figli”. Nelle scorse ore i due figli dell’attrice scomparsa hanno rilasciato qualche dichiarazione all’ingresso della clinica“Questo è un momento che rimane nostro”. Sono state proprio queste le prime parole di Andrea Rizzoli, in collegamento dalla clinica Paideia di Roma con La volta buona, dopo la morte dell’attrice. Accanto a lui, anche il fratello Paolo, che non ha trattenuto le lacrime.

Il messaggio sui social di Paolo Ciavarro

I funerali di Eleonora Giorgi si terranno mercoledì 5 marzo, “alle 16:00 alla Chiesa degli Artisti a Roma”, ha detto Andrea Rizzoli ai microfoni di La volta buona. Poi ha ringraziato per i messaggi di dolore e cordoglio: “Ringraziamo ancora tutti per le dimostrazioni di affetto e di attenzione, questo è un momento che rimane nostro, se volete ci rivediamo mercoledì”. Rizzoli ha ricordato così gli ultimi istanti di vita della mamma: “Ha portato avanti tutto questo percorso sempre col sorriso cercando di ispirare gli altri a fare lo stesso. In questo momento non ci sentiamo di dire altro”. Il sorriso di mamma rimane? Paolo Ciavarro in lacrime, ha risposto: “Per sempre, per tutta la vita”. Sempre l’ex gieffino nelle scorse ore ha postato una storia su Instagram in cui ha voluto ringraziare tutti per l’affetto ricevuto.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più