Elena Del Pozzo rapita a Catania, ricerche in corso: notte in caserma per familiari e amici

Ancora nessuna traccia di Elena Del Pozzo, la bimba di quattro anni rapita nel pomeriggio di lunedì 13 giugno 2022 mentre era con la mamma a Tremestieri, in provincia di Catania. Mentre sono ancora in corso le ricerche, genitori, parenti e amici di famiglia hanno trascorso la notte in caserma per essere ascoltati dalle forze dell’ordine.

Elena Del Pozzo rapita
Secondo la ricostruzione della madre, lei e la figlia erano appena uscite dall’asilo quando tre uomini incappucciati hanno portato via la piccola. La Procura di Catania ha diffuso due foto che la ritraggono, una dell’8 maggio scorso, nitida, e l’altra sfocata risalente al giorno del rapimento. In quest’ultima si vede la bambina in una immagine riflessa che sembra giocare serena e indossa una maglietta a maniche corte bianca e un paio di pantaloncini gialli.

I Carabinieri hanno acquisito e visionato dei filmati delle telecamere di videosorveglianza di Piano Tremestieri e anche della scuola materna frequentata dalla bambina. Il Procuratore di Catania Carmelo Zuccaro ha escluso al momento una finalità di riscatto: i genitori di Elena, al momento non conviventi, non avrebbero problemi economici ma nemmeno disponibilità tali da giustificare un sequestro da riscatto.

Elena Del Pozzo rapita: parla il sindaco
Il sindaco di Mascalucia Enzo Magra ha ammesso che sono ore di grande ansia per la propria comunità e che è personalmente sconvolto da questa notizia.

“Mi sono messo a disposizione dei carabinieri per aiutare le ricerche anche tramite la protezione civile, i volontari, ma mi è stato riferito che non si tratta di smarrimento o di fuga, ma di altro, probabilmente di dinamiche familiari“, ha aggiunto.