Ecco i motivi per cui gli uomini tradiscono le donne. Ingiustificabili!

Il tradimento in un rapporto di coppia è sempre un argomento piuttosto scottante e che interessa tutte le relazioni stabili e durature. Ad un certo momento infatti, qualche sospetto o gelosia salta sempre fuori, specialmente quando la passione tra i due partner è particolarmente viva e accesa. Del resto, un pizzico di gelosia non può fare altro che dare quel giusto pepe e quel giusto grado di vitalità ad una relazione sentimentale stabile ed equilibrata. Non c’è modo migliore per evitare di dare tutto per scontato e di lasciare che il rapporto si logori progressivamente con il trascorrere del tempo.

Ecco i motivi per cui gli uomini tradiscono le donne. Ingiustificabili!

Ma vi sono dei motivi particolari particolari per cui gli uomini tradiscono le proprie donne? E’ infatti alquanto risaputo che gli uomini sono i soggetti maggiormente propensi al tradimento in un rapporto di coppia. Ma per quali ragioni? Qui di seguito ve ne riportiamo alcune davvero curiose e significative. Vi conviene tenerle a mente se nutrite il sospetto che il vostro uomo vi stia tradendo. In quel caso sarete in grado di prepararvi in anticipo ed adottare le giuste contromisure.

Ecco i motivi per cui gli uomini tradiscono le donne. Ingiustificabili!

Predisposizione naturale: se vi state chiedendo il motivo per cui vostro marito vi ha tradito, sappiate che probabilmente avevate scelto l’uomo sbagliato. Sembra infatti che il tradimento sia una vera e propria attitudine, una sorta di predisposizione naturale che alcuni uomini hanno nel proprio DNA. Non importa quanto possiate essere attente e premurose nei suoi confronti in tutti gli aspetti legati al rapporto, compresi quelli più intimi. Se vostro marito o il vostro ragazzo è caratterialmente predisposto al tradimento non c’è nulla che voi possiate fare.

Ecco i motivi per cui gli uomini tradiscono le donne. Ingiustificabili!

Voglia di sentirsi sempre vivo: uno dei fattori che aumentano l’autostima di un uomo è strettamente correlato al numero di relazioni intrattenute durante la propria vita. Dunque, più alto è il numero di donne conquistate, maggiore sarà il senso di orgoglio che si porterà dietro. Vi sembra un motivo ragionevole? Sicuramente non lo è, ma molti uomini hanno il bisogno di sentirsi sempre sicuri dei propri mezzi e delle proprie potenzialità. Per questo motivo, conquistare tante donne è fonte di grande orgoglio e soddisfazione personale.

Ecco i motivi per cui gli uomini tradiscono le donne. Ingiustificabili!

E’ un uomo immaturo: cominciamo a mettere i puntini sulle “i”. Nonostante alcuni uomini siano più predisposti al tradimento rispetto ad altri, probabilmente il vero motivo per cui un uomo tradisce è la poca maturità raggiunta. Non importa se ha 50 anni…la maturità potrebbe anche non raggiungerla mai. Si tratta infatti di qualcosa che è intimamente legata al carattere della persona. L’età in questi casi gioca un ruolo del tutto secondario, anche se si è soliti pensare il contrario.

E’ un uomo impulsivo: a volte capita, è vero. E capita anche alle donne, diciamola tutta. L’essere impulsivi induce a fare cose che non penseremmo mai di fare. Però, sembra che gli uomini ci riflettano ancora meno delle donne e questo li porta ad essere definiti come traditori per eccellenza. E’ davvero così? Perciò se vostro marito è una persona particolarmente impulsiva fareste meglio a tenerlo sempre sotto controllo in qualsiasi circostanza. La sua poca propensione alla riflessione potrebbe facilmente giocarvi dei brutti scherzi.

Non valuta bene la realtà: alcuni uomini sono convinti di essere i migliori, di essere perfetti, di non avere difetti, che tutti i problemi siano legati al partner da cui consapevolmente o inconsciamente scappano. In realtà, però, il problema si nasconde proprio dentro di loro e bisognerebbe indurli a capire tutto ciò. Non sarà così semplice! Cercate di farli riflettere mediante un dialogo aperto e costruttivo sui problemi del vostro rapporto e cercate di appianare tutte le vostre divergenze. In questo modo potrete limitare al massimo qualsiasi possibilità di tradimento.

Si annoia: probabilmente se l’avete scelto come compagno per la vostra vita, lo conoscerete meglio di chiunque altro e saprete che ama divertirsi, trasgredire le regole e che non vuole ritrovarsi rinchiuso fra 4 mura. Alcuni uomini sono meno predisposti al clima tipico familiare, questo è un dato di fatto. Fatelo divertire, oppure lasciate che vada via! A prescindere da quello che lo fa star bene, dovete cercare di accontentarlo di tanto in tanto e fare in modo che possa avere del tempo per coltivare le proprie passioni. La sua felicità farà in modo che non vi tradisca.

Fantasia e lussuria: ogni uomo ha le sue fantasie a letto e vorrebbe soddisfarle con la propria partner. Bisogna saper trovare un equilibrio e marcare una linea fra ciò che siete disposte a fare per lui e cosa proprio non vi va. In tal caso, è facile che lui si rivolga altrove. Ma lasciate pure che vada, il suo non era vero amore! In tal caso dovrete essere pronte a lasciare il vostro partner, poiché la vostra intimità deve sempre rimanere al primo posto. Non dovete assolutamente affrontare delle situazioni di forte disagio solo per soddisfare un desiderio sessuale del vostro uomo.