Durante le nozze, il cane prima inizia ad abbaiare: nessuno poteva immaginare cosa nascondesse sotto il vestito

Un eroico cane ha salvato gli ospiti di un matrimonio che si è svolto a Belbelo, in Nigeria, dopo che un attentatore suicida si era intrufolato tra gli invitati:

il quattro zampe ha lottato con il terrorista fino a quando questi non è saltato in aria. I funzionari locali hanno riferito che il cane apparteneva ad uno degli ospiti.

L’animale ha intercettato una giovanissima ragazza imbottita di esplosivo, che aveva provato ad infiltrarsi tra la folla quando è stata raggiunta dal Pastore tedesco. Il suo intervento ha fatto si che l’ordigno a comando che la ragazza aveva addosso si attivasse, così a morire sono stati lei ed il cane.

Un portavoce della polizia ha confermato questa versione ai media locali. L’incidente si è svolto a sole poche ore di distanza dall’uccisione di tre attentatori suicidi in due distinti attacchi kamikaze sventati in altrettante città vicine, l’ultimo dei quali in una regione del nord-est del Paese.

In questa circostanza un civile è rimasto ferito mentre un camion parcheggiato nelle vicinanze ha riportato alcuni danni. Le ragazze di giovane età vengono utilizzate negli attacchi suicidi in quella zona della Nigeria dai terroristi dell’organizzazione jihadista ‘Boko Haram’.

A dicembre due bambine di 7 e 8 anni avevano cercato di far saltare in aria un mercato a Maiduguri, mentre a gennaio una ragazzina di 10 anni era stata bloccata durante il tentativo di compiere una strage in un evento di inizio anno.