DOLOROSO LUTTO PER FRANCESCO RENGA: L’ULTIMO SALUTO SUI SOCIAL

Francesco Renga è, senza ombra di dubbio, uno dei cantautori più amati e apprezzati in tutta Italia e oltre, sin dalla sua vittoria al 55esimo Festival di Sanremo con il brano “Angelo”che è divenuto uno dei più famosi del cantante.

Forse però non tutti sanno che di gavetta Pierfrancesco (questo il suo vero nome) ne ha fatta davvero tanta.Era un ragazzino di soli 16 anni quando partecipò ad un concorso con il gruppo Modus Vivendi. Poco dopo, insieme a Omar Pedrini, Diego Galeri, Enrico Ghedi, e Pietro Paolo Pettenadu dei Precious Time, sono nati i Timoria.

IL MESSAGGIO DI CORDOGLIO
Tutti sappiamo che Francesco Renga, l’anno prima della vittoria al Festival, aveva conosciuto Ambra Angiolini, l’attrice e presentatrice romana dalla quale ha avuto due figli ed è rimasto legato con lei fino al 2015, quando la coppia decise di lasciarsi.Ma in queste ore il cantautore è in lutto per la morte di uno dei maggiori esponenti della scena grunge di Seattle, Mark Lenagan, venuto a mancare martedì 22 febbraio.

La notizia è stata annunciata sul profilo Twitter ufficiale dell’artista: “Il nostro amato Mark Lanegan è morto questa mattina nella sua casa di Killarney, in Irlanda. Amato cantante, cantautore, autore e musicista, aveva 57 anni. Lascia la moglie, Shelley”. Renga, a poche ore dalla tragica notizia, ha scritto su Instagram: “Senza parole. Addio Mark Lanegan. Per me hai sempre rappresentato il lato oscuro dell’esistenza… e la tua voce un abisso imperscrutabile“.

Questo il messaggio con cui Francesco Renga ha voluto ricordarlo dopo essere rimasto colpito dalla morte di uno dei suoi idoli. In giro per il mondo sono stati molti i colleghi a lasciare un messaggio di cordoglio a Mark Lanegan, mentre in Italia lo hanno omaggiato Max Collini e Cisco Belotti, ex componenti rispettivamente degli Offlaga Disco Pax e de I Modena City Ramblers.