Di Maio punge Salvini: “Chieda ai sovranisti di prendersi i migranti”

“Le piazze si rispettano tutte, soprattutto quando sono pacifiche. Spero che Salvini abbia chiesto a Le Pen e Orban e ai leader sovranisti di prendersi i migranti, perché fanno i sovranisti con le frontiere dell’Italia.

Questa politica che abbiamo adottato è figlia dell’egoismo di paesi europei come quelli sovranisti”. Luigi Di Maio, in diretta Facebook da Carpi, punge così Matteo Salvini che oggi dal palco di piazza Duomo a Milano ha sferzato l’Europa e ha guidato i leader sovranisti europei.

Già stamattina, durante un convengno di Confagricoltura, il grillino aveva puntato il dito contro l’alleato di governo: “Quando si parla di ultradestra a livello Europeo, bisogna essere giustamente preoccupati per una deriva ideologica di cui non sentivamo proprio la mancanza in Italia, queste ultradestre europee sono quelle che hanno chiesto all’Italia l’austerity, obbligando l’Italia a diventare il campo profughi. Quindi è una questione molto pratica quella delle ultradestre, non vogliono bene all’Italia e se è così non ne abbiamo bisogno”.