Deputato Pd arrestato, Scanzi: ‘Se trovassero una foto così riguardante Di Maio, ci frantumerebbero le gonadi in tivù per settimane’
“Il problema non è tanto Renzi, il punto più basso e tragicomico nella strana storia repubblicana italiana. Il problema è che, se affidi – militanti, stampa, intellettuali – un partito a uno così e alla sua smandruppata ghenga, vuol dire che pur di vincere sei disposto a tutto. Anche tradire gli ideali. Anche imbarcare chiunque porti voti. Tipo questo scienziato trapanese, di cui certo Renzi e derivati non sapevano il passato, arrestato ieri con l’accusa (appena appena grave) di associazione mafiosa”.
Andrea Scanzi commenta così su Facebook la vicenda dell’arresto di Paolo Ruggirello, ex deputato regionale siciliano del Pd arrestato con l’accusa di associazione mafiosa.
“Sarebbe stato – addirittura -” fa notare il giornalista del Fatto Quotidiano “un punto di contatto con il noto filantropo Messina Denaro, ma senz’altro son tutte sciocchezze e queste foto – va da sé – innocentissime e di routine, che vedono Renzi e Boschi accanto a cotanto giglio in fior, raccontano quanto il Pd renziano avesse oltremodo a cuore la questione morale. E quanto quelli come il Fatto e come me avessero torto nel criticarne la propensione a imbarcar troppo (se non tutto) pur di conquistare qualsivoglia trono”.
“Se trovassero una foto così riguardante Di Maio, ci frantumerebbero le gonadi in tivù per settimane,” sottolinea Scanzi.
“Non ho nulla di pregiudiziale contro l’ineffabile Zinga, il salumaio triste di Vitiano divenuto segretario del Pd. Era il meno peggio del trio sbilenco delle Primarie. Ora però deve davvero liberarsi interamente di tutto ciò che era e resta renziano. Per parafrasare Renzi stesso, a cui auguro ogni fortuna privata e ogni rovescio politico (ma tanto da 5 anni ci pensa già lui da solo), l’ineffabile Zinga deve passarci sopra col lanciafiamme. Occorre una bonifica – politica, per carità – ‘brutale’. Nel Secondo Dopoguerra si sarebbe parlato di ‘epurazione’. Avanti, ineffabile Zinga: just do it. E vedrai che qualche voto lo riconquisterai. E con esso la stima di chi, per colpa di Renzi e di chi lo ha tollerato/avallato, ha finito col pensare al Pd come al partito meno votabile della galassia,” conclude Scanzi.